Serie AGiornata 9 - domenica 9 ottobre 2022Giornata 9 - dom 9 ott
Fine
Cremonese
Dessers C. 47'
1 - 4
Napoli
Politano M. 26' (Rig.)Simeone G. 76'Lozano H. 90' + 3'Olivera M. 90' + 5'
Cremonese
Dessers C. 47'
1 - 4 Napoli
Politano M. 26' (Rig.)Simeone G. 76'Lozano H. 90' + 3'Olivera M. 90' + 5'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Cremonese-Napoli 1-4: gol e highlights: a segno Politano, Simeone, Lozano e Olivera

Spalletti vola da solo in vetta alla classifica a Cremona. Politano sblocca nel primo tempo, dunque Dessers (poco dopo una palla gol per il raddoppio) trova il pari a inizio ripresa. Simeone entra per Ndombélé al 57' e trova la rete da tre punti di testa a un quarto d'ora dalla fine. Nel recupero tris di Lozano e poker di Olivera (anche loro subentrati). Spalletti primo in solitaria a +2 sull'Atalanta. La Cremonese resta a quota 3. Nel finale problemi per Rrahmani

1 nuovo post
58' - Cross basso dalla destra della Cremonese che trova Quagliata al limite, defilato sulla sinistra: botta e palla alta. Ma altro tiro della Cremonese. 
- di marcosal93
sostituzione
57' - Simeone per Ndombélé, Napoli col 4231. 
- di marcosal93
56' - Ora le occasioni arrivano una dopo l'altra! La Cremonese perde palla in uscita, immediata la verticalizzazione per Raspadori libero di calciare sul centro destra dell'area. Tiro forte ma troppo centrale: Radu respinge coi pugni. 
- di marcosal93
55' - Calcia ancora la Cremonese, che ha preso coraggio. Okereke calcia dal limite, sul centro sinistra: tiro forte ma largo, sull'esterno delle rete del primo palo di Meret. 
- di marcosal93
54' - E ora Cremonese pericolosa! Angolo dalla sinistra che sfila fin sul secondo palo dove c'è l'autore del gol Dessers: volée di piatto destro e palla larga (non di poco). 
- di marcosal93
gol!
47' - DESSERS! PARI DELLA CREMONESE. Appena un minuto dopo la (doppia) palla gol Napoli, ecco la rete dell'1-1. Ascacibar calcia dal limite, da posizione centrale, il tiro (sporco e leggermente deviato) diventa un assist per Dessers che lo controlla a centro area, e poi batte Meret nell'uno contro uno. 
- di marcosal93
47' - Palla gol Raspadori! L'attaccante riceve sul centro destra, sterza verso il centro e calcia: paratona di Radu, che si supera anche sul possibile tap-in di Anguissa!
- di marcosal93
sostituzione
46' - Dentro Okereke per Zanimacchia. Il nuovo entrato dovrebbe giocare centrale vicino a Dessers, con Afena-Gyan sull'esterno. 
- di marcosal93
inizia il secondo tempo!
C'è una novità nella Cremonese. 
- di marcosal93

Napoli avanti e momentaneamente primo (da solo)

La squadra di Spalletti parte forte e colpisce una traversa con Rrahmani dopo 2', ma la partita resta chiusa e complicata. La Cremonese aspetta e difende con ordine. Ci pensa il solito Kvara a romperlo, guadagnandosi il rigore che Politano realizza. 72% di possesso e 7 tiri a 3 per il Napoli, zero quelli nello specchio per la Cremonese. 
- di marcosal93
intervallo!
Napoli avanti 1-0 col rigore di Politano. 
- di marcosal93
46' - Anguissa pescato dalla destra sul centro-destra dell'area, sterzata e tentativo di mancino: alto! C'era Raspadori libero in ottima posizione.
- di marcosal93
40' - Valeri liberato al cross tutto solo sulla sinistra, potenziale chance per la Cremonese: ma il Napoli, in mezzo, salva e allontana la minaccia con Rrahmani. 
- di marcosal93
35' - Dessers vince uno scontro fisico con Rrahmani e penetra sulla sinistra dell'area: potrebbe calciare da ottima posizione, ma tenta un dribbling verso l'interno dove c'è Kim, che sventa una potenziale palla gol per il pari. 
- di marcosal93
32' - Ancora Kvara a svariare come sul rigore: taglio sulla destra e tentativo di esterno destro sul secondo palo. Palla larga, ma non di molto. 
- di marcosal93
statistiche
Il Napoli ha ricevuto 6 rigori fin qui tra campionato e Champions League, piú di qualsiasi altra formazione dei maggiori cinque campionati europei 22/23 considerando tutte le competizioni (Opta). 
- di marcosal93
gol!
26' - POLITANO NON SBAGLIA! Mancino aperto e non incrociato, Radu va dalla parte opposta. 1-0 e Napoli momentaneamente in vetta alla classifica da solo. 
- di marcosal93
25' - Il check Var conferma il rigore. 
- di marcosal93
24' - RIGORE PER IL NAPOLI! KVARATSKHELIA STESO DA BIANCHETTI. L'esterno del Napoli si sposta sulla destra, sterza verso il centro e viene colpito in area. Abisso non ha avuto dubbi. 
- di marcosal93
22' - E' il Napoli, come prevedibile, che fa la partita. 
- di marcosal93