FRO2
EMP1
TOR2
SAS1
Serie AGiornata 11 - lunedì 6 novembre 2023Giornata 11 - lun 6 nov
Fine
Torino
Sanabria A. 5'Vlasic N. 68'
2 - 1
Sassuolo
Thorstvedt K. 18'
Torino
Sanabria A. 5'Vlasic N. 68'
2 - 1 Sassuolo
Thorstvedt K. 18'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Torino-Sassuolo 2-1, gol e highlights: decide un gol di Vlasic

Dopo la sconfitta in Coppa Italia, il Torino conquista un prezioso successo in campionato battendo all'Olimpico il Sassuolo per 2-1. I granata partono forte e trovano il vantaggio con Sanabria. La risposta della squadra di Dionisi arriva con Thorstvedt. Nella ripresa, Laurienté colpisce la traversa e il Toro si riporta in vantaggio con Vlasic che segna il gol che decide il match

LE PAGELLE

Torino, un solo successo in casa in questa stagione

Il Torino ha vinto solo una delle prime cinque partite casalinghe di questo campionato (3 pareggi, 1 sconfitta); nell’era dei tre punti a vittoria solo tre volte i granata hanno ottenuto un solo successo, o nessuno, nelle prime sei gare interne stagionali di Serie A (uno nel 2006/07 e nel 2013/14, zero nel 2020/21).

Sassuolo, sempre un gol subito nelle ultime 18 di A

Il Sassuolo ha subito gol nelle ultime 18 partite di Serie A, solo una volta i neroverdi hanno fatto peggio nel massimo campionato (19 match tra ottobre 2021 e febbraio 2022); l’unica squadra con una striscia aperta più lunga di partite con gol subiti nella competizione è il Livorno (27, ultima partita il 18 maggio 2014).

Sassuolo, due pareggi nelle ultime tre

Il Sassuolo ha pareggiato due delle ultime tre partite di campionato (1 sconfitta), tante quante nelle precedenti 17 (5 vittorie, 2 pareggi, 10 sconfitte); in particolare i neroverdi hanno pareggiato la più recente (1-1 contro il Bologna) e non arrivano a due segni X di fila dal periodo tra agosto-settembre 2022 (tre in quel caso)

Sassuolo, ben sei gol fuori casa in stagione

Il Sassuolo ha segnato sei gol da fuori area in questa Serie A, più di ogni altra squadra nei cinque maggiori campionati europei in questa stagione – i neroverdi hanno già realizzato il triplo delle reti segnate dalla distanza nello scorso campionato (due).

Zapata, il Sassuolo come 'vittima' preferita

Duván Zapata ha segnato nove reti contro il Sassuolo in Serie A, almeno tre più che contro ogni altra avversaria – nessun giocatore ha realizzato più gol contro i neroverdi nel massimo campionato (a quota nove anche Gonzalo Higuaín e Andrea Belotti).

Berardi, almeno cinque gol nelle ultime sei stagioni in A

Domenico Berardi è uno dei due giocatori capaci di realizzare almeno cinque gol in tutte le ultime sei stagioni di Serie A, insieme a Lautaro Martínez – inoltre, con 16 gol e 8 assist, ha contribuito attivamente al 53% delle reti realizzate dal Sassuolo nel 2023 in Serie A (24 su 45), record in percentuale nella competizione nel periodo.

Assist, solo Thuram meglio di Toljan

Solo Marcus Thuram (cinque) ha fornito più assist di Jeremy Toljan nella Serie A 2023/24 – il classe ‘94 ha fornito quattro passaggi vincenti in nove presenze in questo campionato, esattamente quanti ne aveva serviti in tutte le sue prime 106 presenze in Serie A.