63' - Doppio cambio per Mou: Azmoun e Bove per Llorente e… Renato Sanches, che era entrato all'intervallo per Spinazzola. Il portoghese esce piuttosto perplesso e va a sedersi in panchina.
Bologna-Roma 2-0, gol e highlights: Moro e autogol di Kristensen, Motta è 4° da solo
Thiago Motta vince ancora e sale al quarto posto solitario della classifica, staccando di tre punti proprio la Roma. Sblocca Moro a fine primo tempo, poi il bis dei rossoblù con l'autorete di Kristensen a inizio ripresa. Nella Roma si rivede Renato Sanches che entra all'intervallo, ma Mou lo sostituisce al 64'. I giallorossi restano a quota 25 punti
61' - Sono trascorsi 30 minuti da quando la Roma ha tentato l’ultima conclusione nella gara in corso.
Tre poliziotti contusi prima di Bologna-Roma
Ci sono stati momenti di tensione fuori dallo stadio Dall'Ara prima della sfida attualmente in corso tra Bologna e Roma. Come riferisce l'Ansa, in via XXI aprile 1945, una delle strade di accesso allo stadio, un gruppo di tifosi bolognesi ha tentato di entrare in contatto con i supporter romanisti che stavano arrivando a piedi. Si è reso necessario l'intervento dello schieramento delle forze di polizia presenti, per evitare lo scontro. Tre poliziotti hanno riportato contusioni, i tre sono stati medicati sul posto.
58' - Motta corre ai ripari e toglie l'ammonito Beukema: dentro Lucumì.
54' - Beukema (già ammonito) trattiene Belotti nella metà campo offensiva dei giallorossi: proteste Roma, ma per Guida si gioca.
Kristensen manda nella propria porta: 2-0 Bologna!
49' - Combinazione della squadra di Motta con Zirkzee che innesca Ferguson, tutto solo sulla destra: cross basso e teso in mezzo dove c'è Ndoye. La palla rotola in rete, l'ultimo tocco è di Kristensen che cercava un recupero proprio su Ndoye.
46' - Torna Renato Sanches: dentro per Spinazzola. El Shaarawy si posiziona largo a sinistra. Pellegrini si alzerà vicino a Belotti.
Una novità nella Roma.
Bologna avanti 1-0 sulla Roma
Partita senza grandi occasioni, ma è bastata una accelerazione della squadra di Motta per sbloccare con Moro. 6 tiri a 3 per il Bologna, recitano le statistiche, rossoblù avanti anche nel possesso col 66%. Match che, comunque, resta apertissimo.
45' - Giallo anche per Ferguson, nemmeno lui era in diffida.
Moro! Bologna avanti 1-0!
37' - Passa la squadra di Motta: imbeccata sulla destra per Nodye che crossa dal fondo, mettendo una palla arretrata a rimorchio dove arriva Moro. Destro di prima di piatto e Rui Patricio è battuto.
36' - Proteste di Pellegrini e nuovo giallo in campo.
33' - Beukema trettiene El Shaarawy a centrocampo. Giallo. Gli unici diffidati di oggi sono Aebischer e Mancini.
31' - Belotti! Cross di Kristensen dalla destra e frustata di testa al centro, con palla diretta nell'angolo basso alla sinistra di Ravaglia. Bravo il portiere del Bologna a salvare in tuffo.
27' - Llorente prova il colpaccio calciando da centrocampo su punizione, con Ravaglia fuori dai pali. Bel tiro, ma il portiere del Bologna ha tempo di rientrare e alzare in corner.
19' - Ci prova Zirkzee con una punizione da lontanissimo: barriera.
11' -Ndoye spinge sulla destra e cerca in mezzo Zirkzee con un cross basso. Rui Patricio anticipa e salva tutto.
9' - Saelemaekers spinge sulla sinistra, pentra in area e va giù. Proteste da entrambe le parti. Alla fine è giallo sia per l'ex Milan che per Llorente per proteste.