Il Bologna ha ottenuto 28 punti in questo campionato: è la miglior partenza per i rossoblù dopo le prime 16 gare giocate in una stagione di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria.
Bologna-Roma 2-0, gol e highlights: Moro e autogol di Kristensen, Motta è 4° da solo
Thiago Motta vince ancora e sale al quarto posto solitario della classifica, staccando di tre punti proprio la Roma. Sblocca Moro a fine primo tempo, poi il bis dei rossoblù con l'autorete di Kristensen a inizio ripresa. Nella Roma si rivede Renato Sanches che entra all'intervallo, ma Mou lo sostituisce al 64'. I giallorossi restano a quota 25 punti
"Ciao guerriero", il ricordo di Mihajlovic a Bologna
Tanti i messaggi di affetto per Sinisa, a un anno dalla sua scomparsa. A Bologna, in occasione della partita contro la Roma, presente la famiglia dell'ex allenatore rossobù. Il fratello invece sarà all'Olimpico per la gara tra altre due sue ex squadre quali Lazio e Inter
Il Bologna è quarto da solo
Le ufficiali di Lazio-Inter
Con il big match dell'Olimpico si chiude la domenica della 16^ giornata del campionato di Serie A: si affrontano Lazio e Inter. Sarri sceglie Kamada al posto di Luis Alberto. In difesa Gila e non Patric. Inzaghi ritrova la coppia Lautaro-Thuram. In difesa gioca Bisseck.
Il Bologna batte la Roma e vola al quarto posto solitario della classifica!
90' - Quattro minuti di recupero.
89' - Ndoye si divora il 3-0 tutto solo in contropiede contro Rui Patricio. Palla larga. C'era comunque fuorigioco.
87' - Ultime mosse di Motta: Fabbian e Urbanski per Ferguson e Saelemaekers.
Rosso per Lucumì, ma c'era fuorigioco della Roma
84' - Palla in profondità per Azmoun, lanciato solo contro Ravaglia. Lucumì lo trattiene e Guida estrare il rosso. Poi, però, si alza la bandierina per il fuorigioco dell'attaccante giallorosso.
Le ufficiali di Lazio-Inter
Con il big match dell'Olimpico si chiude la domenica della 16^ giornata del campionato di Serie A: si affrontano Lazio e Inter. Sarri sceglie Kamada al posto di Luis Alberto. In difesa Gila e non Patric. Inzaghi ritrova la coppia Lautaro-Thuram. In difesa gioca Bisseck.
81' - Ultimi cambi per Mou: Celik per Mancini e Pisilli per Pellegrini.
Belotti a un passo dal gol!
80' - Il Gallo viene innescato in profondità e si presenta tutto solo contro Ravaglia sul centro destra dell'area. Tentato il destro incrociato, ma il portiere del Bologna salva in uscita col piede.
79' - Bologna ancora pericoloso con Ndoye lanciato tutto solo sulla fascia destra: penetrazione in area e cross, ma la difesa della Roma libera.
75' - Aebischer per Moro e Lykogiannis per Kristiansen.
72' - Bove entra duro su Ferguson a centrocampo: giallo immediato. Salgono a 8 gli ammoniti, 4 a testa.
71' - Massimo sforzo Roma: questa volta è Calafiori che salva su una sponda sulla sinistra dell'area di El Shaarawy di testa. Belotti era in agguato e avrebbe soltanto dovuto spingere in rete il pallone a porta vuota.
69' - Chance Roma! Angolo dalla destra: un rimpallo e palla che viaggia verso Pellegrini che prova il piazzato dal centro sinistra dell'area. Lucumì è decisivo nel rimpallare un tiro che sembrava diretto verso l'angolo basso della porta di Ravaglia.
65' - Caos in campo, un paio di spintoni a centrocampo. Guida ha il giallo in mano e sanziona Paredes e Freuler.