In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Salernitana-Juventus 1-2, gol e highlights: decide Vlahovic al 91’

Un gol di Vlahovic nel recupero permette alla Juventus di ribaltare la Salernitana, rispondendo all’Inter: i bianconeri chiudono il girone di andata a -2 dai nerazzurri. Nel primo tempo Fazio salva in un paio di occasioni, poi Maggiore la sblocca e nella ripresa lascia i suoi al 53’ per un doppio giallo. Con l’uomo in più, la Juve trova il pari grazie a Iling Junior, poi al 91’ la decide un colpo di testa di Vlahovic

CLASSIFICA - PAGELLE

Condividi:

statistiche

Nelle precedenti nove occasioni in cui la Juventus ha ottenuto almeno 43 punti nelle prime 18 partite di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria, ha chiuso il campionato in prima posizione, escludendo le penalizzazioni – in tutti gli ultimi tre casi (2017/18, 2018/19 e 2019/20) ha vinto anche la 19^ gara disputata.

statistiche

La Juventus è rimasta imbattuta negli ultimi 13 match di Serie A (10 vittorie, 3 pareggi), nel campionato italiano è la striscia aperta più lunga senza sconfitte – i bianconeri non fanno meglio da marzo 2022 (16 partite, l’ultima un 2-0 contro la Salernitana).

statistiche

Si sfidano la seconda squadra di questa Serie A per clean sheet collezionati (la Juventus con 10, meno solo dell’Inter a 12) e una delle ultime due per gare con la porta inviolata (la Salernitana, una, più solamente del Sassuolo).

statistiche

Questa sarà la sfida tra la squadra che ha subito meno tiri in porta in questa stagione di Serie A (Juventus, 46) e quella che invece ha incassato il maggior numero di conclusioni nello specchio (Salernitana, 103).

statistiche

Nella Serie A 2009/10 Antonio Candreva ha disputato 16 partite e realizzato due gol con la maglia della Juventus; nelle ultime quattro sfide contro i bianconeri il centrocampista della Salernitana ha segnato due reti e fornito un assist vincente, dopo che nei primi 19 incroci aveva trovato una sola marcatura.

statistiche

La Salernitana è una delle due squadre contro cui Dusan Vlahovic ha partecipato a più reti in Serie A: sette partecipazioni attive, come contro il Bologna, formate da cinque gol e due assist vincenti in quattro sfide; in particolare contro i granata è arrivata l’ultima doppietta esterna dell’attaccante bianconero in Serie A (7 febbraio 2023).

statistiche

Adrien Rabiot è il centrocampista della Serie A ad aver segnato più gol in tutte le competizioni a partire dall'inizio della scorsa stagione (14, prima del turno di Coppa Italia) – inoltre il francese ha realizzato nove reti nel 2023 in tutte le competizioni, suo record personale in un singolo anno solare con la maglia di un club dei maggiori cinque campionati europei.