In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Salernitana-Juventus 1-2, gol e highlights: decide Vlahovic al 91’

Un gol di Vlahovic nel recupero permette alla Juventus di ribaltare la Salernitana, rispondendo all’Inter: i bianconeri chiudono il girone di andata a -2 dai nerazzurri. Nel primo tempo Fazio salva in un paio di occasioni, poi Maggiore la sblocca e nella ripresa lascia i suoi al 53’ per un doppio giallo. Con l’uomo in più, la Juve trova il pari grazie a Iling Junior, poi al 91’ la decide un colpo di testa di Vlahovic

CLASSIFICA - PAGELLE

Condividi:

4' - Risposta della Salernitana! Candreva a sinistra manda al cross Bradaric, Simy in mezzo non ci arriva di testa e allora la palla giunge a Sambia, che stoppa di petto e calcia in porta. Szczesny si distende e para

Yildiz parte subito fortissimo

1' - Incredibile Yildiz! Dopo 15 secondi approfitta di una disattenzione di Daniliuc, che stoppa di petto guardando la propria porta e non si accorge che alle spalle c'è il giovane talento della Juve che gli soffia il pallone e si invola entrando in area, dove cade dopo un lieve contatto. L'arbitro fa cenno di proseguire, i giocatori della Salernitana furiosi con Yildiz. Subito scintille dopo nemmeno un minuto!

calcio d'inizio!

Tutto esaurito all'Arechi

Le condizioni atmosferiche, con la pioggia battente su Salerno, non hanno fermato i tifosi, che hanno fatto registrare il sold-out per questa partita

Salernitana e Juventus in campo. Fazio e Danilo i capitani per lo scambio dei gagliardetti. Arbitra Guida

Squadre nel tunnel degli spogliatoi pronte per l'ingresso in campo. A Salerno piove

Allegri senza Chiesa non è preoccupato

Così invece Allegri, anche su Yildiz: "Abbiamo diverse alternative davanti anche senza Chiesa, Miretti può giocare anche seconda punta. Yildiz sta crescendo bene, è un ragazzo bravo. Giovedì è stata una partita particolare, oggi la Salernitana si gioca punti per la salvezza e sarà diverso, ci concederà ben poco"

Inzaghi spiega il nuovo modulo

Filippo Inzaghi ha spiegato le scelte di formazione e il cambio di modulo (possibile difesa a 3): "Siamo risicati soprattutto in mezzo al campo, le scelte dipendono anche da questo. Non avrei voluto cambiare sistema di gioco, ma per necessità e anche per il tipo di partita che affrontiamo credo sia quello giusto. Se Simone mi ha chiesto di fargli un favore fermando la Juve? No, io lavoro per la Salernitana..."

Così Simy (2 gol alla Juve quando giocava al Crotone) nel prepartita: "La Juve è sempre la Juve, la conosciamo. Oggi è un'altra battaglia"

Nicolussi Caviglia nel prepartita ha parlato così: "Si cresce anche facendosi trovare pronti quando serve, lavorando sempre in settimana e imparando osservando"

Il mercato della Juve

Ma c'è anche il mercato a tenere banco (e così sarà fino al termine di gennaio). La Juve ha parlato con il Monza di Iling-Junior e apre alla cessione di Kean in prestito. Per Djalo invece è sfida con l'Inter...

Kean via in prestito?

Djalo tra Juve e Inter

No al prestito di Iling Junior

Campioni d'inverno e poi?

Inter campione d'inverno. Storicamente, cosa significa questo titolo? Ecco i precedenti: come è andata a finire...

La statistica

Juve per tornare a -2, Salernitana per il balzo salvezza

L'Inter ieri ha vinto con il Verona ed è campione d'inverno, ma la Juventus adesso cerca la vittoria per accorciare nuovamente e tornare a -2. Intanto, crolla il Napoli con il Torino che adesso lo insidia in classifica. In fondo, Empoli e Verona hanno perso: la Salernitana, ultima, con una vittoria farebbe un balzo incredibile

La classifica di A

Ancora tu, tre giorni dopo

Per uno scherzo del calendario, Juve e Salernitana si affrontano per la seconda volta nel giro di tre giorni, dopo la sfida dello Stadium del 4 gennaio finita con il 6-1 che ha portato i bianconeri ai quarti. "Sarà una sfida diversa", ha avvisato Allegri in conferenza stampa.

Le parole di Allegri

Salernitana, le scelte di Inzaghi

Simy in attacco supportato da Candreva e Tchaouna. In mezzo conferma per Legowski, già visto dal 1' nella gara di Coppa Italia. Difesa "titolare" con Fazio e Gyomber centrali.

SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Daniliuc, Fazio, Gyomber, Bradaric; Sambia, Maggiore, Legowski; Candreva, Tchaouna; Simy. All. F. Inzaghi

Juventus, le scelte di Allegri

Chiesa out e non convocato (problema al ginocchio), Locatelli squalificato, Cambiaso ha la febbre. Allegri di conseguenza deve rivedere i suoi piani e conferma Yildiz in attacco con Vlahovic, dopo l'ottima prova contro la Roma. A centrocampo invece c'è Nicolussi Caviglia: gara da ex per lui, che nella scorsa stagione giocò a Salerno da gennaio a giugno. A destra Weah, Kostic sulla corsia opposta. Rabiot e McKennie completano la mediana. Il terzetto difensivo è Gatti-Bremer-Danilo.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Nicolussi Caviglia, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Yildiz. All. Allegri

statistiche

La Juventus è la squadra contro cui la Salernitana ha mancato più volte l’appuntamento con il gol in Serie A (sei); inoltre, in otto sfide contro i bianconeri i campani hanno realizzato solamente tre reti, subendone in totale 14.

statistiche

La Salernitana ha realizzato un gol in quattro sfide casalinghe contro la Juventus; la media di 0.25 reti a partita contro una singola avversaria è la peggiore per i campani in gare interne in Serie A.

statistiche

La Salernitana ha vinto due delle ultime sei partite di campionato (1 pareggio, 3 sconfitte), inclusa la più recente, tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti 19 gare di Serie A; i granata non ottengono due successi consecutivi nella competizione da ottobre 2022.