Il Toro vince 2-1 a Cagliari.
Cagliari-Torino 1-2, gol e highlights: decidono Zapata e Ricci, quante emozioni per Riva
Cagliari-Torino si è giocata nel ricordo di Gigi Riva: tanta emozione e tante iniziative, dalla maglia speciale alla coreografia. La partita la sblocca Zapata al 23'. Dopo tante occasioni arriva anche il bis di Ricci nel recupero del primo tempo. Viola riapre tutto nella ripresa ed esulta mimando l'11 di Riva, ma non basta. Cagliari a 18 appena sopra la zona retrocessone. Il Toro agguanta momentaneamente il Napoli a 31
Cagliari-Torino si è giocata nel ricordo di Gigi Riva, tanta emozione e tante iniziative, dalla maglia speciale alla sciarpata rossoblù, applausi che si mescolano a profondi e rispettosi silenzi. Ranieri commosso. All'undicesimo minuto la partita si ferma: "Oggi invece so che era un destino, so che stavo andando a casa mia"
Sazonov salva tutto!
90'+7 - Corner Cagliari: è l'ultima azione. E' Lapadula a provare la sponda sul secondo palo, ma Sazonov salva davanti alla porta poco prima del possibile tocco decisivo di Wieteska da due passi.
Pellegri la chiude, ma il Var annulla
90'+2 - Cross basso di Vojvoda dalla destra, anticipo sul primo palo e palla in rete da pochi passi. La partita sembra chiusa, ma il Var cancella tutto ravvisando un fuorigioco di Vojvoda. Si andrà ben oltre il 95'…
90' - Cinque di recupero.
90' - Rodriguez trattiene Petagna e prende il giallo. Solo recupero: Cagliari tutto all'attacco.
87' - Pellegri e Vojvoda per Zapata e Bellanova.
86' - Spinge tantissimo il Cagliari. I corner possono essere un fattore: Pavoletti ci prova sulla destra dell'area ma viene murato. Poi ci riprova poco dopo: largo.
83' - Giallo anche per Buongiorno che perde Lapadula e lo ferma proprio al limite dell'area, da posizione centrale.
80' - Giallo per perdita di tempo a Milinkovic-Savic.
Viola riapre la partita e mima l'11 esultando
77' - Bel gol: il nuovo entrato lavora palla sulla destra dell'area, sterza verso il centro e trova un mancino a giro imarabile sul secondo palo. Poi l'esultanza mimando l'11 di Gigi Riva.
72' - Giallo per Viola per proteste.
71' - Ultime mosse di Ranieri: Lapadula e Augello per Azzi e Nandez. Tridente Lapadula-Pavoletti-Petagna.
68' - Il Cagliari continua a provarci: Dossena schiaccia di testa su un corner dalla sinistra, ma Milinkovic c'è e alza in corner.
Ancora Scuffet!
66' - Bellanova incontenibile oggi sulla fascia: discesa sulla destra e palla in mezzo arretrata: sul secondo palo c'è Lazaro che incrocia il mancino. Ancora risposta eccellente di Scuffet.
Petagna manca il gol!
63' - Break centrale di Nandez che scarica su Petagna sul cento destra dell'area: ampio spazio, ma il suo tiro di destro è centrale e sventato da Milinkovic-Savic.
62' - Problemi per Ricci che lascia spazio a Gineitis, non prima però di essere ammonito da Colombo. Per lui trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Da valutare con esami nei prossimi giorni.
58' - Connessione tra i due nuovi entrati: Viola lavora palla sulla sinistra e crossa per Pavoletti che ci prova di testa: parato.