In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milan-Bologna 2-2, gol e highlights. Doppietta di Loftus-Cheek, ma Pioli frena a San Siro

Dopo quattro vittorie di fila, la squadra di Pioli spreca a San Siro e resta a -7 dalla Juve. Al minuto 16 l'abbraccio di San Siro a Maignan dopo gli insulti razzisti a Udine. La sblocca Zirkzee, Kjaer a un passo dal pareggio. Skorupski para il rigore di Giroud ma rimedia Loftus-Cheek prima dell'intervallo. Zirkzee sfiora la doppietta, palo di Reijnders e Leao pericoloso. Altro penalty sbagliato da Hernandez, che calcia sul palo. Ci pensa ancora Loftus-Cheek, ma Orsolini fa 2-2 dal dischetto

PAGELLECLASSIFICA

Condividi:

ammonizione!

36' - Giallo a Calabria, che entra duro su Urbanski

Kjaer a un passo dall'1-1!

33' - Colpo di testa indisturbato da ottima posizione: pallone alto di poco. Chance enorme per il Milan!

statistiche

31' - Joshua Zirkzee (maggio 2001) è assieme a Matias Soulé (aprile 2003) uno dei due giocatori nati dal 2001 in avanti ad aver preso parte ad almeno 10 gol in questo campionato (otto reti e due assist per l'olandese)

GOL!

Ha segnato Zirkzee! Milan-Bologna 0-1

29' - Azione instita dei rossoblù, che calciano tre volte verso la porta di Maignan prima di sbloccarla. Murato due volte Fabbian, sporcata anche la conclusione di Calafiori. Il tentativo decisivo è di Zirkzee, che col destro supera Maignan da posizione defilata per il vantaggio del Bologna!

Zirkzee
statistiche

25' - Rafael Leao è tornato a effettuare una conclusione nello specchio della porta in Serie A per la prima volta da Napoli-Milan del 29 ottobre 2023

24' - Gabbia salva tutto! Hernandez si perde Fabbian, che scavalca Maignan con un pallonetto destinato nell'area piccola: non ci sono compagni, Gabbia libera di testa!

ammonizione!

22' - Giallo a Leao, che trattiene vistosamente De Silvestri

Prima Leao e poi Calabria!

19' - Doppia chance per i rossoneri: prima è Leao a scappare a De Silvestri e calciare col sinistro: attento Skorupski. Sulla ribattuta ci prova anche Calabria, che calcia alto di poco!

San Siro abbraccia Maignan

16' - Splendida l'iniziativa del Milan al minuto 16, il numero di maglia di Mike Maignan. Partita fermata e immagini trasmesse sui maxischermi: un messaggio contro il razzismo a sostegno del proprio portiere, vittima di insulti nell'ultima partita giocata a Udine. Applausi e grande partecipazione a San Siro. LE FOTO

Maignan

14' - Ancora uno strappo di Zirkzee, che palla al piede permette ai rossoblù di risalire

10' - Zirkzee! Buona la preparazione al tiro, meno il sinistro facile per Maignan!

9' - Impreciso l'invito di Urbanski per Fabbian: pallone imprendibile

5' - Bologna che insiste sulla costruzione dal basso nonostante la pressione molto alta del Milan

ammonizione!

2' - Subito un giallo per Calafiori, che stende Pulisic lanciato in velocità

calcio d'inizio!

Cenno d'intesa tra i capitani Calabria e Ferguson: tutto è pronto a San Siro. Prima, però, un minuto di raccoglimento nel ricordo di Gigi Riva

Ingresso in campo delle squadre insieme all'arbitro del match, Davide Massa

Motta a Sky: "Mostriamo la nostra versione migliore"

L'allenatore del Bologna prima del fischio d'inizio: "Non pensiamo al passato, restiamo concentrati su stasera. Chi giocherà oggi darà il massimo e i subentranti avranno l'opportunità di aiutare la squadra. Mettiamo in campo la voglia di mostrare la nostra miglior versione: il Milan è una candidata allo scudetto".

Furlani a Sky: "Maignan sta bene. E Zirkzee..."

L'amministratore delegato del Milan nel pre-partita: "Non dimentichiamo gli eventi dello scorso weekend, che sono vergognosi. Noi siamo sempre attenti, oggi avremo un'iniziativa dedicata: oltre a parlarne, vogliamo fare perché bisogna cambiare. Maignan sta bene, vuole che si faccia qualcosa. Ci sarà qualcosa al minuto 16... Il Milan guarda l'alto della classifica o alle proprie spalle? Guarda l'avversario di oggi, che è insidioso: ecco perché siamo concentrati sulla partita. Sinner? A nome di tutto il Milan gli faccio i complimenti e un grande in bocca al lupo. Ibrahimovic è una persona molto curiosa, capace e intelligente: sono rimasto sorpreso in modo molto positivo. Il Milan è fortunato ad averlo come lo sono io a lavorare insieme a lui. Mercato? La squadra sta facendo bene e i nostri infortunati torneranno. Non vediamo urgenza di fare qualcosa che sarebbe tanto per fare. Di Zirkzee non ne abbiamo mai parlato"

Caso Maignan, i provvedimenti dell'Udinese

Dopo gli insulti razzisti nell'ultima sfida contro il Milan. LA DECISIONE

Maignan