Maignan, al 16' di Milan-Bologna San Siro si ferma: il messaggio anti razzismo. FOTO
Milan-Bologna interrotta al minuto 16, il numero di maglia di Mike Maignan: gesto di solidarietà e reazione all'episodio di razzismo di cui è stato vittima a Udine il portiere rossonero. "Contro le tenebre del pregiudizio", il messaggio lanciato allo stadio, con i tifosi che hanno acceso le torce dei propri smartphone per illuminare San Siro mentre sui maxischermi veniva proiettata la celebre frase d Martin Luther King: "L'oscurità non può scacciare le tenebre, solo la luce può farlo"
- Importante iniziativa del Milan al minuto 16, il numero di maglia di Mike Maignan, della partita contro il Bologna. Gara fermata e immagini trasmesse sui maxischermi: un messaggio contro il razzismo a sostegno del proprio portiere, vittima di insulti nell'ultima partita giocata a Udine. Applausi e grande partecipazione a San Siro. "Contro le tenebre del pregiudizio", il forte monito lanciato in questa serata.
- Per l'occasione il Milan ha scelto una famosa frase di Martin Luther King da trasmettere sui maxischermi dello stadio: "L'oscurità non può scacciare le tenebre, solo la luce può farlo"
- Ecco allora che il club rossonero ha chiesto ai tifosi di accendere le torce dei propri smartphone per trasformare lo stadio di San Siro in un mare di luce contro le tenebre