Serie AGiornata 25 - sabato 17 febbraio 2024Giornata 25 - sab 17 feb
Fine
Atalanta
Pasalic M. 22'Koopmeiners T. 58'Bakker M. 75'
3 - 0
Sassuolo
Atalanta
Pasalic M. 22'Koopmeiners T. 58'Bakker M. 75'
3 - 0 Sassuolo
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo

Gasperini cambia un solo giocatore rispetto al match di Genova con il ritorno di Ederson dopo la squalifica. Ballottaggio sulla trequarti, invece, per Dionisi tra Bajrami e Volpato. Le probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo, in diretta alle 20.45 su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e in streaming su NOW

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT 

Si chiuderà a Bergamo il sabato della 25^ giornata di Serie A con l'Atalanta di Gasperini che ospiterà il Sassuolo. Due formazioni che vivono momenti opposti. Da una parte i nerazzurri, quarti in classifica, viaggiano a vele spiegate, reduci da quattro vittorie consecutive in campionato e imbattuti da sei match. Dall'altra i neroverdi, quartultimi, che hanno vinto solo una delle ultime 10 partite giocate. L'incontro è in diretta alle 20.45 su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e in streaming su NOW.

Atalanta: torna Ederson, out Lookman

Una buona e una cattiva notizia per Gasperini. La notizia positiva è il ritorno di Ederson dopo la squalifica con il Genoa; la brutta è l'assenza di Lookman, tornato a Bergamo con una distorsione alla caviglia rimediata in Coppa d'Africa. Rispetto alla formazione vista a Marassi dovrebbe esserci un solo cambio con Ederson in mediana al posto di Pasalic. Confermata la coppia d'attacco De Ketelaere-Scamacca supportata da Koopmeiners.

Atalanta's Luis Muriel celebrates after goal 1-1 during the Italian Serie A soccer match Atalanta BC vs US Salernitana at the Gewiss Stadium in Bergamo, Italy, 18 December 2023.
ANSA/MICHELE MARAVIGLIA

leggi anche

Muriel saluta la A: è il re dei gol dalla panchina

ATALANTA (3-4-1-2) la probabile formazione: Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, De Ketelaere. All.: Gasperini

Sassuolo: assente Erlic, ballottaggio Bajrami-Volpato

Assenza in difesa per Dionisi che dovrà fare a meno di Erlic per un problema muscolare: pronto Ruan Tressoldi al fianco di uno tra Ferrari e Viti. La buona notizia, di contro, è il recupero di Volpato, in ballottaggio sulla trequarti con Bajrami per completare il tridente insieme a Thorstvedt e Laurientè alle spalle di Pinamonti. A centrocampo torna Boloca dopo la squalifica contro il Torino, ma potrebbe essere confermato Lipani con Matheus Henrique. 

Inter Milan’s Hakan Calhanoglu (L) jubilates with his teammate Lautaro Martinez after scoring goal of 2 to 0 during the Italian serie A soccer match between Fc Inter  and Torino at  Giuseppe Meazza stadium in Milan, 28 April 2024.
ANSA / MATTEO BAZZI

leggi anche

La classifica marcatori di Serie A

SASSUOLO (4-2-3-1) la probabile formazione: Consigli; Pedersen, Ruan, Ferrari, Doig; Henrique, Lipani; Bajrami, Thorstvedt, Laurientè; Pinamonti. All.: Dionisi