In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roma-Torino 3-2, gol e highlights: show di Dybala, è tripletta

Un Dybala scatenato firma la vittoria della Roma. L'argentino sblocca su rigore, ma Zapata firma il pari meno di tre minuti dopo, sempre nel primo tempo. Nella ripresa lo show della Joya: prima con una magia di mancino da fuori, poi dopo un grande scambio con Lukaku. Solo nel finale il Toro accorcia con l'autorete di Huijsen. Altra vittoria per De Rossi che sale a quota 44 punti, a -4 dal Bologna quarto

FIORENTINA-LAZIO LIVE

Condividi:

inizia il secondo tempo!

46' - Non ci sono cambi. 

statistiche

Dybala è il giocatore che ha preso parte più volte ad almeno 15 marcature in Serie A nelle ultime 10 stagioni (otto volte dal 2014/15), meno solo di Lionel Messi nei maggiori cinque campionati europei nello stesso periodo (9).

intervallo!

1-1 tra Roma e Toro, tutto in meno di tre minuti. 

45' - Iniziano due minuti di recupero. 

ammonizione!

45' - Giallo per Ndicka. 

GOL!

Zapata! Pari immediato del Toro

45' - Meno di tre minuti e tutto è di nuovo in parità: Bellanova crossa dalla destra e trova Zapata a centro area. Colpo di testa all'altezza del dischetto incrociato sul palo lontano, quello alla destra di Svilar: tiro non forte ma angolatissimo, palla in rete e 1-1. 

Zapata! Pari immediato del Toro
GOL!

Dybala non sbaglia su rigore!

42' - Mancino incrociato, portiere spiazzato e 1-0 Roma all'Olimpico. 

Dybala non sbaglia su rigore!

Rigore per la Roma!

40' - La Roma lavora palla sulla trequarti, poi Cristante cerca Azmoun spalle alla porta con un passaggio verticale: alle sue spalle c'è Sazonov che lo colpisce in ritardo, appena dentro l'area. Dybala sul dischetto. 

ammonizione!

34' - Pestone di Ricci su Dybala: giallo anche per lui. 

statistiche

Il Torino ha recuperato 9 palloni nella trequarti avversaria nei primi 30 minuti di gioco, la Roma solo uno. Da uno di questi è nata la potenziale chance del 17' con Sanabria. In generale il Toro ha rischiato spesso di rendersi pericoloso con la sua pressione alta. 

Ricci vicino al gol!

30' - Bellanova crossa dalla destra e lo trova sul centro sinistra dell'area, con libertà. Controllo e destro al volo sul primo palo: largo di poco!

ammonizione!

25' - Mancini scappa via sulla fascia destra dopo un uno-due e Lazaro lo trattiene. Giallo. Gli unici diffidati del match sono della Roma (Kristensen, Pellegrini e Llorente). 

17' - Pericoloso anche il Toro su un palla persa in impostazione da Svilar. I granata recuperano alto e servono Sanabria per un tiro con ampia libertà dal limite: deviato in extremis da Smalling. Corner. 

sostituzione

14' - Dentro Sazonov per l'infortunato Lovato, che si è fatto male da solo al polpaccio sinistro. 

Problemi per Lovato

13' - Guai muscolari per lui. Già pronto il cambio. 

statistiche

La Roma ha colpito 12 legni in questa Serie A, meno solo di Genoa (14), Inter e Fiorentina (13)

Palo di Kristensen!

9' - Che occasione per la Roma! Azmoun viene lanciato in porta sul centro sinistra: avanza, penetra in area e poi serve un pallone orizzontale per l'esterno danese che può calciare con tanta porta libera in piena area. Palo clamoroso!

calcio d'inizio!

Squadre in campo! Roma in giallorosso, Toro in completo bianco. 

Sacchi è l'arbitro di oggi

  • Assistenti: Di Iorio-Cecconi
  • IV uomo: Ayroldi
  • VAR: Paterna
  • AVAR: Di Bello