In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Udinese-Inter 1-2, gol e highlights: la decide Frattesi al 95'

La squadra di Cioffi gioca una gara di grande cuore ma non riesce a portare a casa un punto prezioso nonostante il vantaggio del primo tempo grazie a un tiro cross di Samardzic. Nella ripresa l'Inter risponde, Carlos Augusto segna ma il gol viene annullato. Thuram si procura un rigore che Calhanoglu trasforma per l'1-1. I nerazzurri attaccano fino alla fine e al 95' passano in vantaggio con Frattesi: è il gol che regala i tre punti alla squadra di Inzaghi

LA CLASSIFICAINTER, SCUDETTO NEL DERBY SE...

Condividi:

21' - Inter vicina al vantaggio con Calhanoglu che controlla al limite e calcia a giro sul secondo palo, Okoye si supera e devia in angolo

statistiche

L'Inter ha avuto il 78.1% di possesso palla nei primi 15 minuti di partita

19' - L'Inter prova a mettere in difficoltà l'Udinese anche con un gioco diretto, in questo caso è Dimarco ad attaccare la profondità ma Okoye è attento ed esce

15' - L'Inter prova a sua volta a ripartire, palla finale per Lautaro che calcia ma il tiro viene ribattuto dalla difesa friulana

13' - Bel break da parte dell'Udinese che recupera palla e riparte con Pereyra che punta l'area, si accentra e poi calcia ma la sua conclusione termina abbondantemente fuori

12' - Adesso è l'Inter che prova a gestire il pallone per cercare qualche varco da sfruttare

7' - Tentativo da parte di Lautaro sugli sviluppi di una punizione laterale, il colpo di testa dell'argentino è impreciso

2' - E' partita con grande intensità l'Udinese che va in pressione forte sulla costruzione dell'Inter

calcio d'inizio!

Udinese-Inter 0-0

Si parte alla Dacia Arena, Udinese a caccia di punti salvezza

Squadre in campo e inno della Serie A

Balzaretti: "Sfida bella da giocare"

"Questa è una di quelle partite belle da giocare. C'è la giusta tensione, il giusto entusiasmo e la giusta carica. Giocheremo contro i futuri campioni d'Italia e vogliamo fare bene di fronte al nostro pubblico. Senti la giusta energia fin dalla mattina, dobbiamo portarla in campo. Chi fa questo sport vuole giocare queste sfide".

statistiche

Solo Bologna (225) e Frosinone (288) hanno effettuato meno cross su azione rispetto all’Udinese in questa Serie A (303); l’Inter invece ne conta 453, meno solo del Cagliari (513) e in particolare tre delle ultime quattro reti nerazzurre sono nate proprio da queste situazioni di gioco.

Zarraga: "Possiamo battere l'Inter"

"Alla fine devo essere me stesso, so cosa devo fare, sono bravo con la palla ed è la mia migliore caratteristica. Devo fare bene. Possiamo battere l'Inter, abbiamo dimostrato che siamo forti con le big del campionato, sarà una prova importante per noi".

statistiche

L’Udinese è la squadra che ha portato a buon fine meno passaggi in questa Serie A (7562), mentre solo Napoli (14734) e Bologna (14482) ne contano più dell’Inter (13795).

statistiche

L’Inter è l’unica squadra a non aver subito gol nel corso dei primi 15 minuti nei cinque grandi campionati europei in corso.

statistiche

A quota 19 clean sheet nel torneo in corso, l’Inter può tenere la porta inviolata in 20 incontri per la seconda volta nella sua storia in una singola stagione di Serie A, in precedenza ci era riuscita nel 1988/89, ma dopo 34 giornate.

statistiche

Con un gol, l’Inter diventerebbe la prima squadra nella storia della Serie A capace di andare a segno in ciascuna delle prime 31 gare disputate in una singola stagione.

statistiche

I friulani hanno ottenuto al massimo quattro successi nelle prime 30 gare giocate in una stagione di Serie A per la terza volta nella loro storia, dopo il 1961/62 (quattro, torneo chiuso con una retrocessione) e il 1979/80 (tre, torneo affrontato da neopromossa).

statistiche

L’Udinese affronterà una formazione con oltre 50 punti di distanza in classifica a inizio giornata di Serie A per la prima volta nella sua storia (51 lunghezze di distanza al momento con i nerazzurri) – considerando i punti reali ottenuti; il precedente record era di -48, sempre contro l’Inter, il 23 maggio 2021 (successo per 5-1 per la formazione meneghina).

statistiche

L’Udinese ha perso 52 gare contro l’Inter in Serie A: solo contro la Juventus (68) i friulani hanno registrato più sconfitte nel massimo campionato (52 ko anche contro la Roma).