In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Verona-Fiorentina 2-1, gol e HIGHLIGHTS: Lazovic e Noslin gol salvezza

Castrovilli risponde al rigore di Lazovic, poi Noslin nel secondo tempo regala tre punti fondamentali nella lotta salvezza all'Hellas. Ora i viola dovranno difendere il 3-2 contro il Bruges nel ritorno della semifinale di Conference

EMPOLI-FROSINONE - SERIE B

Condividi:

11'- Rigore per il Verona

Le squadre si giocano tanto: da una parte la salvezza dall'altra l'Europa


calcio d'inizio!

Tra poco il calcio d'inizio di Verona-Fiorentina

Italiano ne cambia 10 su 11 rispetto alla Conference


4 cambi per il Verona di Baroni


La Fiorentina ha vinto 2-0 l’ultima trasferta di campionato (vs Salernitana) e potrebbe ottenere due successi esterni di fila nella stessa stagione di Serie A per la prima volta dal periodo tra il febbraio e l’aprile 2023 (tre in quel caso, il primo di questi proprio contro l’Hellas Verona, il 27 febbraio 2023).

Da una parte la Fiorentina (20) è la squadra che ha colpito più legni in questo campionato - meno solo del Liverpool (24) nei Big-5 tornei europei 2023/24, dall’altra nessuna ne conta meno dell’Hellas Verona nella Serie A in corso (sei, al pari del Torino).

statistiche

Antonín Barák ha realizzato quattro gol contro l’Hellas Verona in Serie A (tra cui la sua prima marcatura multipla nel torneo, il 23 dicembre 2017 con l’Udinese), solo contro il Sassuolo (cinque) ha segnato più reti nel torneo. Il Verona è anche la squadra con cui il classe ’94 ha sia giocato più match (64) che realizzato più marcature (18) nel massimo campionato (tra il settembre 2020 e l’agosto 2022).

statistiche

Nelle ultime tre stagioni di Serie A (dal 2021/22), Lorenzo Montipò è il portiere che ha effettuato più parate (327), 133 delle quali su tiri da fuori area (altro record).

La Fiorentina è la squadra che ha realizzato più gol testa in questo campionato (16), nelle ultime 20 stagioni di Serie A (dal 2004/05) solo una volta i viola hanno segnato più reti con questo fondamentale: 21 nel 2005/06.

statistiche

La Fiorentina ha vinto gli ultimi due match di campionato contro Salernitana e Sassuolo, solo una volta in questo campionato ha ottenuto tre successi di fila: lo scorso dicembre (il primo dei quali contro gli avversari di giornata).

statistiche

L’Hellas Verona ha vinto 14 delle 65 sfide contro la Fiorentina in Serie A (20 pareggi, 31 sconfitte), solo contro il Cagliari (15) i veneti hanno ottenuto più successi nel torneo.

statistiche

La Fiorentina è rimasta imbattuta nelle ultime otto partite contro l’Hellas Verona in Serie A (4 vittorie, 4 pareggi), vincendo tutte le tre più recenti senza subire gol; i viola non hanno mai registrato quattro clean sheet di fila contro gli scaligeri nel torneo.