In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Salernitana-Verona 1-2: gol e highlights. Le reti di Suslov e Folorunsho salvano l'Hellas

La squadra di Baroni sbanca 2-1 l'Arechi e completa il miracolo salvezza, raggiunta con un turno di anticipo. Dopo un primo quarto di gara dominato contro la Salernitana, l'Hellas passa in vantaggio grazie a Suslov. Nel recupero del primo tempo Folorunsho firma il bis. In avvio di ripresa Noslin fallisce due volte il colpo del ko, Folorunsho prende un palo e Maggiore la riapre al 90' ma non basta: vince il Verona e resta in Serie A

CLASSIFICA

Condividi:

Le scelte di Colantuono

Fiorillo tra i pali e difesa a 3 per l'allenatore dei campani. In attacco gioca Weissman, supportato da Tchaouna e Kastanos. Gli esterni di centrocampo sono Zanoli e Sambia

Formazioni ufficiali

SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Fazio, Pirola; Zanoli, Coulibaly, Basic, Sambia; Tchaouna, Kastanos; Weissman. All. Colantuono

VERONA (4-2-3-1):
Montipò; Tchatchoua, Coppola, Dawidowicz, Cabal; Serdar, Duda; Suslov, Folorunsho, Lazovic; Noslin. All. Baroni

statistiche

I precedenti

La Salernitana è rimasta imbattuta in quattro delle cinque sfide contro l’Hellas Verona in Serie A (3 vittorie, 1 pareggio). In più, dopo il successo nel match d’andata dello scorso 30 dicembre contro gli scaligeri, i campani potrebbero vincere entrambe le sfide stagionali contro una singola avversaria solo per la seconda volta in Serie A, dopo il Venezia nel 2021/22.

Verona mai vincente all'Arechi

La Salernitana è imbattuta nelle due sfide all’Arechi contro l’Hellas Verona in Serie A ed entrambe le formazioni hanno sempre segnato: 2-2 il 22 settembre 2021 e 2-1 il 9 ottobre 2022.

La Salernitana non vince dalla gara d'andata

L’ultima vittoria della Salernitana in campionato risale proprio alla sfida d’andata contro l’Hellas Verona il 30 dicembre 2023 (1-0 con gol di Loum Tchaouna); nel 2024, infatti, i campani sono l’unica formazione a non aver ancora ottenuto alcun successo in Serie A: quattro punti in 18 gare, almeno nove in meno di qualsiasi altra.

Salernitana reduce dal pari allo Stadium

Dopo l’1-1 contro la Juventus nel match più recente, la Salernitana potrebbe pareggiare due gare di fila in Serie A per la prima volta dallo scorso agosto (contro Roma e Udinese in quel caso).

Verona continuo nella... discontinuità!

L’Hellas Verona non ha mai ripetuto lo stesso risultato in due match di fila nelle ultime nove gare di campionato (3 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte); infatti, dopo la sconfitta rimediata nell’ultimo turno contro il Torino, gli scaligeri potrebbero perdere due partite di fila in Serie A per la prima volta dal periodo tra dicembre 2023 e gennaio 2024 (contro proprio la Salernitana e l’Inter).

I problemi dell'Hellas lontano dal Bentegodi

Dopo aver vinto la prima trasferta di questo campionato (1-0 contro l’Empoli il 19 agosto), l’Hellas Verona ha ottenuto un solo successo nelle successive 17 partite fuori casa in Serie A (5 pareggi, 11 sconfitte): 1-0 contro il Lecce il 10 marzo.

Verona, ritorno da "salvezza facile"

Considerando il girone di ritorno della Serie A 2023/24, l’Hellas Verona ha guadagnato 20 punti in 17 gare (1.2 punti di media) e occuperebbe il 13° posto in classifica, mentre aveva chiuso il girone d’andata con 14 punti in 19 match (0.7 punti di media) e al terzultimo posto in classifica.

La Salernitana vuole evitare un record negativo

La Salernitana è la squadra che ha subito più gol in questo campionato (76); il record negativo di reti concesse dai campani in una singola stagione di Serie A è di 78, nel 2021/22.

Salernitana, nessuno ci ha provato quanto Tchaouna

Loum Tchaouna è il giocatore della Salernitana che nel 2024 in Serie A ha tentato più tiri totali (34), centrato più volte lo specchio della porta (12), toccato più palloni in area avversaria (51) e preso parte a più reti (cinque: tre gol e due assist – al pari di Giulio Maggiore).

LE SUE STATISTICHE IN STAGIONE

Noslin finora prolifico contro le big

Tijjani Noslin ha realizzato quattro gol in Serie A, tutti contro squadre attualmente nelle prime otto posizioni della classifica: contro Juventus, Milan, Atalanta e Fiorentina.

I SUOI NUMERI