In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Udinese-Empoli 1-1, gol e highlights: reti su rigore di Niang e Samardzic

Un punto a testa tra Udinese e Empoli nel fondamentale scontro salvezza della penultima giornata. Vantaggio su rigore di Niang al 90', poi Samardzic dal dischetto al 104' rimette la situazione in parità. La squadra di Cannavaro sale a 34 punti, quella di Nicola a 33

Condividi:

Tra poco il calcio d'inizio di Udinese-Empoli

statistiche

In questo incontro si sfidano, la squadra che in generale, ha realizzato meno gol sugli sviluppi di palla inattiva (sei, l’Empoli) e quella che in percentuale ne ha segnati di più su azione (77% - 27/35, l’Udinese) nella Serie A in corso.

statistiche

L’Empoli ha perso senza segnare tutte le ultime cinque trasferte di Serie A; l’ultima squadra ad arrivare a sei sconfitte esterne di fila senza reti nella competizione è stata lo Spezia tra agosto e ottobre 2022.

Le panchine

A disposizione Udinese: Padelli, Mosca, Festy, Zarraga, Davis, Ferreira, Abankwah, Tikvic, Brenner, Kabasele, Giannetti, Zemura, Pereyra, Palma, Pejicic.

A disposizione Empoli: Perisan, Seghetti, Goglichidze, Walukiewicz, Shpendi, Kovalenko, Caputo, Niang, Cacace, Marin, Fazzini, Destro, Zurkowski, Cambiaghi.

Formazioni ufficiali

Udinese (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Walace, Payero, Kamara; Samardzic, Success; Lucca. All. Cannavaro

Empoli (3-5-2): Caprile; Bereszynski, Ismajli, Luperto; Gyasi, Bastoni, Grassi, Maleh, Pezzella; Cancellieri, Cerri. All. Nicola


L’Udinese, è una delle due squadre, con la Salernitana ad aver registrato meno successi in match interni in questa Serie A (uno solo in 18 incontri davanti ai propri tifosi, 3-0 vs Bologna, il 30 dicembre scorso); in generale, in solo una delle precedenti otto occasioni in cui una squadra ha registrato uno o meno successi interni si è poi salvata a fine torneo (la Fiorentina nel 1970/71).

L'arrivo del pullman dell'Udinese accolto dai tifosi

Vai al contenuto video
statistiche

L’Udinese ha vinto l’ultimo match di Serie A senza subire reti (2-0 vs Lecce) e potrebbe collezionare due clean sheet di fila per la prima volta da febbraio scorso (contro Monza e Juventus); in particolare, non registra due vittorie consecutive con annesso clean sheet nella competizione dal periodo tra agosto e settembre 2022 (vs Fiorentina e Roma in quel caso).

statistiche

Udinese ed Empoli hanno pareggiato l’ultima sfida giocata al Bluenergy Stadium in Serie A (1-1 firmato dalle reti di Pereyra per i bianconeri e Baldanzi per gli azzurri , il 4 gennaio 2023) e potrebbero impattare due incontri di fila in casa dei friulani nel massimo campionato per la prima volta dal periodo tra ottobre ’97 e gennaio ’99.

statistiche

L’Udinese non ha subito gol nelle ultime due gare contro l’Empoli in Serie A – incluso il match d’andata terminato 0-0, il 6 ottobre scorso – e non ha mai collezionato più clean sheet di fila contro i toscani nella competizione. In particolare, i bianconeri potrebbero mantenere la porta inviolata in entrambi gli incontri stagionali contro questa avversaria solo per la seconda volta nel torneo (la prima nella stagione 1986/87).

statistiche

L’Udinese è rimasta imbattuta nelle ultime quattro sfide di Serie A contro l’Empoli (2 vittorie, 2 pareggi) e solo in un’occasione ha registrato più risultati utili consecutivi contro questa avversaria tra gennaio 1999 e marzo 2003 (cinque in quel caso, sotto la guida tecnica di Francesco Guidolin prima e Luciano Spalletti poi).