Con questa vittoria Italiano è certo almeno dell'ottavo posto e della Conference, in attesa della finale di mercoledì.
Cagliari-Fiorentina 2-3, gol e highlights: decisivo Arthur al 103'
La Fiorentina è aritmeticamente in Europa. In una pazza partita contro il Cagliari il gol partita è di Arthur su rigore al minuto numero 103. Vantaggio di Bonaventura, reti di Deiola e Mutandwa, pari di Nico Gonzalez all'89' e gol dal dischetto all'ultimo secondo. Italiano è certo almeno dell'ottavo posto e della Conference, in attesa della finale di mercoledì. Applausi e commozione per l'ultima di Ranieri
Intanto in campo è comunque festa Cagliari: ovazione e ultimo saluto per Claudio Ranieri: "Quello che siamo riusciti a fare, lo abbiamo fatto insieme" - dice lui nel discorso al centro del campo.
Arthur non sbaglia!
103' - 3-2 per la Fiorentina all'ultimo respiro su rigore. Col destro spiazza il portiere avversario.
Rigore per la Fiorentina!
100' - Siamo al centesimo minuto e c'è Beltran a terra dopo un contrasto in area. Si gioca, poi l'arbitro va al Var e assegna rigore!
90'+3 - Nel finale dentro Mancosu, Di Parto e Aresti per Nandez, Sulemana e Scuffet. Tanto tempo perso, si andrà ben oltre il 95'.
90' - Cinque di recupero.
Segna Lapadula, ma c'è fuorigioco!
90' - Sarebbe stato un gol magnifico: palla in verticale per lui, controllo sui 30 metri e mancino immediato nell'angolino basso. Tutto inutile per la posizione irregolare.
Nico Gonzalez! Partita infinita
89' - Ancora una palla inattiva decisiva: Nico Gonzalez a centro area trova la deviazione vincente da pochi passi. 2-2!
Mutandwa, che gol! 2-1 Cagliari
85' - Rimonta completata. Mutandwa si accentra dalla sinistra e calcia col giro a destro sul secondo palo: palla bassa che si infila in rete dopo un tocco al palo!
78' - Dentro Mutandwa e Sulemana per Luvumbo e Deiola.
74' - Cambio per Italiano: Nzola e Beltran per Bonaventura e Belotti. Poco prima Martinez Quarta per Milenkovic.
Nessuna squadra ha mandato in gol più giocatori diversi del Cagliari in questo campionato: 18, al pari della Fiorentina.
Deiola finalmente segna! 1-1
64' - Ancora lui protagonista, ma questa volta segna. Incornata di testa su cross dalla tre quarti di destra di Prati. Inizialmente segnalato fuorigioco, poi il Var convalida.
58' - Ennesima palla gol per Deiola! Ancora corner di Viola e colpo di testa in mezzo: palla fuori di pochissimo.
55' - Arthur e Nico Gonzalez per Mandragora e Ikoné.
46' - Nessun cambio.
Tante chance Cagliari, ma è la Fiorentina ad essere davanti.
Gol annullato a Lapadula
45'+3 - Azione rapida del Cagliari: cross dalla destra di Nandez che riceve su schema da palla inattiva. Palla al centro e rete del pari di Lapadula, ma si alza la bandierina. Il Var conferma.