59' - Prime mosse di Pioli: dentro Adli per Leao e Caldara per Gabbia. Anche l'ex Atalanta è ai saluti col Milan
Milan-Salernitana 3-3, gol e highlights. Pareggio show, Pioli saluta San Siro
All'addio in rossonero dopo cinque anni, l'allenatore del Milan saluta San Siro pareggiando 3-3 coi granata. Applausi anche per Giroud e Kjaer all'ultima col Diavolo. Omaggio di squadra e tifosi a Pioli prima del fischio d'inizio, la sblocca Leao che sfrutta il grave errore di Fiorillo. Raddoppia proprio Giroud in acrobazia. Nella ripresa accorcia il neoentrato Simy, tris di Calabria ma nel finale la Salernitana la riprende in due minuti con Sambia e ancora Simy
59' - Tchaouna ci prova dalla lunga distanza: facile Mirante
55' - Gioco provvisoriamente fermo dopo una manata di Coulibaly a Gabbia, pronto a riprendere il suo posto in campo
51' - Giallo a Pierozzi per l'entrata su Hernandez
49' - Candreva! Prende la mira dal limite dell'area, destro di poco alto sopra la porta di Mirante!
Nessun cambio dopo l'intervallo: spazio ai 22 giocatori del primo tempo
Milan-Salernitana 2-0
Tutto facile per i rossoneri nella serata d'addio di Pioli, Giroud e Kjaer. La sblocca Leao che sfrutta il grave errore di Fiorillo, raddoppia proprio Giroud in acrobazia. Ed Hernandez si vede annullare dal Var il tris prima dell'intervallo
46' - Hernandez! Stavolta si mette in proprio e parte palla al piede da centrocampo: Fiorillo non si fa sorprendere sul primo palo!
45' - Un minuto di recupero
Annullato il 3-0 di Hernandez!
37' - Si divertono i rossoneri che trovano il tris, ma la posizione di Leao è in fuorigioco come riscontrato dal Var. Il suo assist aveva trovato il tap-in vincente del compagno!
30' - Il Milan ha segnato 75 reti in questo campionato, nelle ultime 30 stagioni (dal 1994/95) solo nel 2005/06 (85) i rossoneri hanno realizzato più gol in un’intera stagione di Serie A
29' - Olivier Giroud ha preso parte a 23 gol nella Serie A in corso (15 reti e otto assist); solo due volte in carriera ha fatto meglio in una singola stagione nei maggiori cinque campionati europei: 24 nel 2013/14 con l’Arsenal (16G+8A) e 30 nel 2011/12 con il Montpellier (21G+9A)
Raddoppia Giroud! Milan-Salernitana 2-0
27' - Lascia il segno anche il più atteso tra i giocatori in campo: corner di Florenzi e acrobazia del francese, che anticipa Gyomber e batte Fiorillo col sinistro. Ecco il gol all'ultima partita da giocatore del Milan!
23' - Rafael Leao è il secondo giocatore ad aver segnato almeno nove reti e fornito almeno nove assist in questa Serie A dopo Paulo Dybala (13 reti e nove passaggi vincenti)
Papera di Fiorillo, Leao a segno! Milan-Salernitana 1-0
22' - La firma è del portoghese, che segna però il più facile dei suoi gol in carriera. Grave l'errore di Fiorillo, che sbaglia la presa alta su un pallone innocuo destinato in area. Praticamente un assist per Leao, che insacca a porta vuota e festeggia abbracciando Pioli insieme ai compagni!
15' - Tomori stacca di testa dagli sviluppi di corner, ma non trova la porta di Fiorillo
10' - Pulisic! Sorprende Sambia e si accentra dalla destra: conclusione bloccata da Fiorillo!
3' - Leao! Ancora attento Fiorillo, che si distende sulla conclusione del portoghese!
Giroud sfiora il gol!
2' - Subito un'iniziativa di Leao, che riesce a far passare il pallone in area: lo calcia il francese sul primo palo, attento Fiorillo!