Milan-Salernitana 3-3, gol e highlights. Pareggio show, Pioli saluta San Siro
All'addio in rossonero dopo cinque anni, l'allenatore del Milan saluta San Siro pareggiando 3-3 coi granata. Applausi anche per Giroud e Kjaer all'ultima col Diavolo. Omaggio di squadra e tifosi a Pioli prima del fischio d'inizio, la sblocca Leao che sfrutta il grave errore di Fiorillo. Raddoppia proprio Giroud in acrobazia. Nella ripresa accorcia il neoentrato Simy, tris di Calabria ma nel finale la Salernitana la riprende in due minuti con Sambia e ancora Simy
Pioli balla l'ultimo "Is on fire"
Serata emozionante per l'allenatore ai saluti col Milan, lui come Kjaer e Giroud. LE FOTO PIÙ BELLE
Le pagelle di Milan-Salernitana
L'MVP è una sorpresa. TUTTI I VOTI
La classifica di Serie A
Termina qui il campionato di Milan e Salernitana. CLICCA QUI PER VEDERLA
Come è andata la partita
All'ultima in rossonero di Stefano Pioli, ma anche di Giroud e Kjaer, il Milan si fa raggiungere nel finale dalla Salernitana. Vantaggio di Leao e raddoppio di Giroud, ma nella ripresa Simy entra e accorcia. Tris di Calabria, poi in due minuti Sambia e ancora Simy fissano il definitivo 3-3
90' - Cinque minuti di recupero
Doppietta di Simy! Milan-Salernitana 3-3
89' - In due minuti l'hanno ripresa i granata: Tchaouna trova la respinta di Nava, ma la ribattuta di Simy è il facile tap-in del pareggio!
88' - Anche Mirante si congeda dal Milan: dentro Lapo Nava, figlio dell'ex rossonero Stefano. Ed è un cambio speciale per Kjaer, altro big ai saluti col Diavolo: esce Tomori
Sambia a segno! Milan-Salernitana 3-2
87' - Rasoterra vincente dal limite dell'area, sinistro sul quale Mirante non può arrivare!
85' - Standing ovation per Giroud, che saluta il Milan dopo 49 gol in tre anni. Entra Jovic
82' - Ecco Legowski e Sfait tra i granata: fuori Zanoli e Maggiore
78' - Christian Pulisic ha preso parte a 20 reti in questo campionato (12 gol e otto assist) diventando solo il secondo centrocampista rossonero dopo Kakà (20 nel 2005/06, 26 nel 2007/08, 25 nel 2008/09) ad essere coinvolto in almeno 20 tra gol e assist in una singolo torneo nelle ultime 20 stagioni di Serie A (dal 2004/05)
Tris di Calabria! Milan-Salernitana 3-1
77' - Grande inserimento del capitano del Milan, che la gira di testa su cross di Pulisic e riporta i rossoneri avanti di due reti!
75' - Dentro Pellegrino, di proprietà proprio del Milan, al posto di Gyomber
72' - Giroud! La conclusione è un praticamente un passaggio a Fiorillo, ma che corsa di Hernandez imprendibile palla al piede!
70' - Tchaouna! Strappo improvviso al limite dell'area e sinistro violento, ma lontano dalla porta di Mirante!
66' - Ancora Simy! E ancora di testa: il nigeriano si libera di Theo e schiaccia da pochi passi, ci mette le mani Mirante!
Accorcia Simy! Milan-Salernitana 2-1
64' - Al primo pallone toccato, il centravanti granata sfrutta la sua statura e di testa batte Mirante su corner di Sambia!
60' - Cambia anche Colantuono: dentro Simy e Vignato al posto di Kastanos e Candreva