Lazio-Monza 1-1, gol e highlights: Gagliardini risponde al rigore di Immobile
Gara bella e molto equilibrata all'Olimpico. Parte meglio il Monza nella prima frazione ma è la Lazio a passare in vantaggio. Ciurria stende Zaccagni: rigore che Immobile trasforma. La squadra di Palladino non ci sta e va a caccia del pareggio che arriva sul finire di prima frazione grazie a un tap-in di Gagliardini. A inizio ripresa, la Lazio spinge molto e colpisce il palo con Immobile. Colpani ci prova per il Monza ma finisce in parità
Monza, tre sconfitte fuori casa consecutive
Il Monza arriva da tre sconfitte fuori casa consecutive in campionato e nella sua breve storia in Serie A non ha mai collezionato quattro ko in trasferta di fila; i brianzoli non hanno nemmeno segnato nelle ultime due partite esterne nella competizione e non hanno mai collezionato tre partite fuori casa consecutive senza andare a bersaglio.
Sarri, mai due ko di fila in casa in campionato
La Lazio ha perso l’ultimo match casalingo di Serie A e con Sarri in panchina non ha mai collezionato due ko interni di fila in campionato: l’ultima volta risale al dicembre 2020, quando allenava Simone Inzaghi.
Lazio, squadra che ha perso più palloni da recuperi offensivi
La Lazio è la formazione che ha perso più palloni subendo un recupero offensivo in questo campionato (42), mentre il Monza è la formazione che ha subito più tiri (nove) dopo aver subito un recupero offensivo avversario
Monza tra le squadre con più tiri effettuati
Il Monza ha effettuato 65 tiri in queste prime quattro giornate, terzo dato in Serie A dopo Napoli e Inter: la squadra brianzola ha messo a segno solamente tre gol finora, al cospetto di un valore di Expected Goals di 5.31; con 2.31 di differenza è il secondo peggiore dato dopo quello dell’Udinese (3.07, una rete segnata con 4.07 di xG)
Immobile, record negativo nelle prime quattro
Questa è solo la terza volta da quando veste la maglia della Lazio che Ciro Immobile è a quota uno o meno gol segnati dopo le prime quattro giornate di Serie A: nel 2020/21 e nel 2018/19 i due precedenti e in entrambe le occasioni andò a bersaglio nel quinto turno.
Colpani, centrocampista con più tiri
Nessun centrocampista ha effettuato più tiri in questo campionato di Andrea Colpani (11), mentre solo Koopmeiners tra i centrocampisti centrali ha creato più occasioni su azione per i compagni di Luis Alberto (9 vs 8); Roberto Gagliardini è invece il centrocampista di questo campionato più contrasti vinti (10)
Colpani vicino alle 100 presenze col Monza
Andrea Colpani è prossimo a collezionare 100 presenze in tutte le competizioni con la maglia del Monza (è a quota 99): considerando gli ultimi tre campionati di Serie A e Serie B (dal 2021/22) ad oggi, tra i centrocampisti nati dal 1999 in poi, solo Matteo Tramoni (14 gol, ma tutti in cadetteria) ha segnato più di Colpani (12 reti come Frattesi).