In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juventus-Lecce, gol e highlights: decide una rete di Milik

I bianconeri riscattano la sconfitta contro il Sassuolo e ritrovano i tre punti nel match casalingo contro il Lecce. La Juve fatica ad avere la meglio su una delle squadre più in forma del campionato. Dopo un primo tempo sottotono, nella ripresa la Juve trova la rete del vantaggio con una zampata di Milik. Il Lecce non riesce a reagire e alla fine chiude in 10 uomini per il doppio giallo a Kaba

LE PAGELLE

Condividi:

Fagioli: "Col Sassuolo sbagliata la concentrazione"

"Contro il Sassuolo abbiamo sbagliato la concentrazione sulla partita. Ci sono stati troppi errori tecnici, non ce lo possiamo permettere".

statistiche

Il Lecce ha pareggiato le ultime due trasferte di campionato (v Fiorentina e Monza) e non ottiene tre pareggi fuori casa di fila in Serie A  dal periodo tra novembre e dicembre 2004 con Zdenek Zeman allenatore.

statistiche

La Juventus ha subito sei gol nelle prime cinque partite di questo campionato, nell'era dei tre punti a vittoria era successo in tre occasioni  che i bianconeri concedessero così tanto dopo altrettante giornate: nel 2007/08 (sei), nel 2010/11 (nove) e nel 2021/22 (otto).

statistiche

La Juventus si trova cinque punti dietro al primo posto e nell'era dei tre punti a vittoria solo due volte in precedenza aveva così tanti punti  dalla vetta dopo cinque partite giocate: è successo nel 2015/16 e nel 2021/22 (10 punti in entrambi i casi).

statistiche

Nelle cinque sfide interne giocate contro il Lecce nel girone di andata in Serie A, la Juventus ha sempre vinto e non ha subito  nemmeno un gol.

statistiche

La Juventus è imbattuta dal 2004 in casa contro il Lecce in Serie A, da allora per i bianconeri cinque vittorie e due pareggi.

statistiche

Il punteggio più frequente tra queste due squadre in Serie A è l'1-0 a favore dei bianconeri, finale di sei incontri, il più recente dei quali  nella gara di andata dello scorso campionato.

statistiche

Questa sarà solo la quarta volta in cui Juventus e Lecce non si incontrano tra sabato e domenica in Serie A: finora i bianconeri hanno  ottenuto un pareggio seguito da due vittorie in settimana contro i giallorossi.

Lecce, le scelte di formazione

D'aversa si affida al tridente composto da Almqvist, Strefezza e Krstovic. A centrocampo gioca Blin

Juve, le scelte di formazione

Allegri manda in campo dal 1' Milik accanto a Chiesa. A centrocampo gioca Fagioli con McKennie sulla corsia laterale. In difesa non c'è Gatti, spazio a Rugani

La formazione della Juventus in grafica

Le formazioni ufficiali

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Rugani; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Milik. All. Allegri

LECCE (4-3-3): Falcone; Venuti, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Oudin, Ramadani, Blin; Almqvist, Krstovic, Strefezza. All. D'Aversa

Statistiche e curiosità

Il Lecce ha vinto solo una delle ultime 14 partite contro la Juventus nel massimo campionato (3 pareggi, 10 sconfitte), 2-0 il 20 febbraio 2011, con le reti di Djamel Mesbah e Andrea Bertolacci. Per la prima volta nella storia del massimo campionato i salentini incontreranno i piemontesi avendo più punti in classifica.

Juve, media di 2,6 gol a gara contro il lecce

La Juventus ha segnato in media 2.6 reti a gara nelle 17 sfide casalinghe contro il Lecce in Serie A, nelle quali ha ottenuto 12 vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta (3-4 il 25 aprile 2004).

Juve ko dopo aver interrotto una striscia positiva

Nelle ultime due occasioni in cui la Juventus ha interrotto una striscia positiva in campionato con una sconfitta (come accaduto contro il Sassuolo), ha poi perso anche la partita successiva: è successo ad aprile (ko con la Lazio seguito da quelli con Sassuolo e Napoli) e a maggio (ko con l’Empoli seguito da quello con il Milan).

Juve vittoriosa nelle ultime 5 di martedì

La Juventus ha vinto tutte le ultime cinque partite disputate di martedì in Serie A, segnando ben 14 gol e subendone solo due.

Prima volta Lecce senza sconfitte in A nelle prime 5

Per la prima volta nella sua storia, il Lecce ha iniziato un campionato di Serie A senza perdere nemmeno una partita delle prime cinque (3 vittorie, 2 pareggi) e ha collezionato il suo nuovo record di punti (11) dopo i primi cinque turni; i giallorossi nel campionato 22/23 raggiunsero quota 11 alla quattordicesima giornata (12 punti in quel caso precisamente, grazie alla vittoria sull’Atalanta).

Lecce imbattuto nelle ultime quattro trasferte in Serie A

Il Lecce è rimasto imbattuto nelle ultime quattro trasferte di campionato (1 vittoria, 3 pareggi): solo due volte in Serie A i salentini hanno registrato una striscia più lunga senza sconfitte fuori casa in Serie A, tra gennaio e marzo 2004 (sei) e tra aprile e settembre 2001 (sei).

Lecce, due pari nelle ultime tre trasferte

Il Lecce ha pareggiato le ultime due trasferte di campionato (v Fiorentina e Monza) e non ottiene tre pareggi fuori casa di fila in Serie A dal periodo tra novembre e dicembre 2004 con Zdenek Zeman allenatore

Chiesa, sei gol nelle ultime 8

Federico Chiesa per la prima volta in carriera considerando tutte le competizioni è andato a bersaglio in tre presenze consecutive: in generale ha timbrato il cartellino in sei delle ultime otto presenze in Serie A (sei gol), segnando tante reti quante nelle precedenti 51 gare nella competizione.