La Roma non ha vinto nessuna delle ultime sette trasferte di campionato (3 pareggi, 4 sconfitte), l’ultima volta che ha giocato più gare esterne senza trovare la vittoria nella competizione è stata nel 2000 (11).
Cagliari-Roma 1-4, gol e highlights: doppietta di Lukaku, infortunio per Dybala
Tutto facile per la Roma che ne segna quattro al Cagliari. Due gol nello spazio di un minuto e mezzo in avvio: prima Aouar (titolare al posto dell'infortunato Pellegrini) e poi Lukaku. Guai per Dybala che esce a fine primo tempo dopo un duro contrasto subìto: dentro Belotti che segna il 3-0 a inizio ripresa. Poi poker sempre di Lukaku e 1-4 nel finale di Nandez su rigore. Ranieri resta ultimo in classifica, Mou sale a quota 11 punti
Il Cagliari è l’unica squadra che non ha ancora trovato la rete dopo il 30° minuto di gioco nei cinque grandi campionati europei in corso.
Solo la Fiorentina (sei) ha segnato più reti della Roma di testa in questo avvio di campionato (cinque), mentre il Cagliari è una delle quattro che non hanno subito alcun gol con questo fondamentale (come Inter, Milan e Torino).
Andrea Petagna ha segnato tre gol nelle ultime quattro gare da titolare contro la Roma in Serie A, tutti su calcio di rigore; l’attaccante del Cagliari tuttavia non ha trovato ancora la rete nel torneo in corso (cinque conclusioni tentate).
Romelu Lukaku ha segnato tre gol nelle sue prime cinque presenze in Serie A con la Roma: tra i giocatori che hanno esordito in giallorosso nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95), solo Gabriel Batistuta (otto), Daniel Osvaldo (quattro) e Stephan El Shaarawy (cinque) hanno fatto meglio nelle prime sei gare con questa maglia.
Andrea Belotti è stato coinvolto in 12 gol contro il Cagliari in Serie A (sette reti e cinque assist in 12 precedenti), contro nessuna avversaria ha fatto meglio nella competizione (12 anche contro il Sassuolo, ma in 14 confronti)