UDI1
LEC1
FIO0
EMP2
Serie AGiornata 9 - lunedì 23 ottobre 2023Giornata 9 - lun 23 ott
Fine
Fiorentina
0 - 2
Empoli
Caputo F. 21'Gyasi E. 81'
Fiorentina0 - 2 Empoli
Caputo F. 21'Gyasi E. 81'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Fiorentina-Empoli 0-2, gol e highlights: la decidono Caputo e Gyasi

Secondo successo in campionato per la formazione di Andreazzoli che si aggiudica il match del Franchi al termine di una gara praticamente perfetta. L'Empoli parte forte e mette in difficoltà i padroni di casa. Caputo trova la sua prima rete in campionato e poi si vede annullare il gol del raddoppio per un fallo di mano. Nella ripresa, la Fiorentina attacca alla ricerca del pari ma viene punita in contropiede dal gol del neo entrato Gyasi

PAGELLE

Empoli mai in gol nella ripresa in questo campionato

L’Empoli è l’unica squadra di questo campionato che non ha ancora segnato una rete nel secondo tempo, parziale in cui la Fiorentina però ne ha subiti otto sugli 11 totali (il 73%, seconda percentuale più alta dopo l’Inter, 80%).

Empoli , una squadra che pressa

Il pressing dell’Empoli ha prodotto l'interruzione alta di 131 sequenze degli avversari in questo campionato: gli Azzurri sono primi in questa graduatoria; la Fiorentina in questa Serie A è quarta con 109 interruzioni alte.

Solo Lautaro e Osimhen meglio di Nico Gonzalez

Da inizio giugno ad oggi, soltanto Lautaro Martínez (10) e Victor Osimhen (sette) hanno segnato più gol di Nicolás González in Serie A (sei, in sole otto presenze): l’argentino ha giocato solamente 485 minuti nella competizione in questo periodo e infatti vanta la seconda miglior media gol nel massimo campionato in questo arco temporale (una rete ogni 81 minuti giocati, meglio ha fatto solo Lautaro tra chi ha giocato almeno 200 minuti)

Bonaventura, parte attiva in 100 gol in serie A?

Giacomo Bonaventura - 60 reti e 39 assist - è vicino a prendere parte attiva a 100 gol nella massima Serie italiana; contro l’Empoli vanta in carriera una rete e due assist in nove presenze: nessuna partecipazione di queste, però, è arrivata con la maglia della Fiorentina

Caputo ancora senza gol e assist

Francesco Caputo è uno dei quattro attaccanti - insieme a Thauvin, Ndoye e Dany Mota - con almeno 400 minuti giocati in questa Serie A senza avere segnato alcun gol o fornito alcun assist; la Fiorentina è la squadra contro cui la punta pugliese ha disputato più partite (10) nella massima competizione senza mai andare a bersaglio.