In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sassuolo-Lazio 0-2, gol e highlights: la decidono Felipe Anderson e Luis Alberto

Prova estremamente positiva della squadra di Sarri (in tribuna) che trova tre punti preziosi al Mapei battendo il Sassuolo 2-0. La Lazio gioca un primo tempo di dominio, colpisce un palo e segna prima con Felipe Anderson e poi con Luis Alberto. Nella ripresa, la squadar di Dionisi prova a reagire ma è la Lazio ad andare vicina al terzo gol: prima con un palo di Cataldi e poi con una conclusione di Vecino da pochi passi. Con questo successo biancocelesti a quota 13

LE PAGELLE

Condividi:

Sassuolo, quattro sconfitte in questo campionato

Il Sassuolo ha perso quattro delle prime otto partite di questo campionato e nelle prime nove stagionali di Serie A in tre occasioni ha perso più volte: cinque nel 2013/14 e nel 2017/18, sei nel 2019/20.

Il Sassuolo subisce gol da 16 gare di A

Il Sassuolo ha subito gol in tutte le ultime 16 partite di Serie A, striscia aperta più lunga tra le squadre attualmente nel massimo campionato; solo due volte i neroverdi hanno fatto peggio: nell’aprile 2021, quando arrivarono a 18, e nel febbraio 2022, quando toccarono quota 19.

Lazio, 3 ko in 4 gare esterne in questa stagione

La Lazio ha perso tre delle quattro gare esterne di questo campionato (1 vittoria), appena un ko in meno rispetto a tutta la scorsa Serie A fuori casa (quattro); i biancocelesti, inoltre, potrebbero trovare la sconfitta in tre trasferte di fila nella competizione per la prima volta da maggio 2021 (quattro, le ultime con Simone Inzaghi in panchina).

Sassuolo, prima squadra per numero di attacchi diretti

Il Sassuolo è la prima squadra per numero di attacchi diretti, cioè il numero di sequenze su azione che inizia nella propria metà campo, ha almeno il 50% di movimenti in avanti e termina con un tiro o un tocco in area avversaria; sono ben 23 per i neroverdi, mentre la Lazio ne conta nove, più solamente di Roma, Verona e Salernitana.

Berardi, almeno cinque gol nelle ultime sei stagioni di A

Domenico Berardi è uno dei due giocatori, con Lautaro Martínez, ad aver realizzato almeno cinque reti in ognuna delle ultime sei stagioni di Serie A – inoltre, solamente Lautaro (28) e Victor Osimhen (25) hanno preso parte a più gol dell’attaccante del Sassuolo in Serie A nel 2023 (24, frutto di 16 reti e otto assist)

Pinamonti il più sostituito in Serie A

Andrea Pinamonti è il giocatore più sostituito di questa Serie A (otto volte in otto giornate); l’attaccante del Sassuolo ha segnato quattro reti nel campionato in corso e con una marcatura può già eguagliare dal punto di vista realizzativo quanto fatto in tutto il torneo 2022/23 (cinque gol, ma in 32 presenze)

Zaccagni, quattro gol contro il Sassuolo in Serie A

Sono quattro i gol per il centrocampista della Lazio, Mattia Zaccagni, contro il Sassuolo in Serie A, contro nessuna squadra ha segnato così tante reti nel massimo campionato; in particolare, tutte le sue reti sono arrivate nelle ultime cinque sfide ai neroverdi, parziale in cui ha fornito anche un assist vincente.