Questa è la 300^ vittoria per Pedro nei cinque grandi campionati europei
Como-Lazio 1-5, gol e highlights: doppio Castellanos, reti di Pedro, Patric e Tchaouna
Seconda vittoria consecutiva per la Lazio che prosegue nella rincorsa ai piani alti della classifica e domina il Como in trasferta. La squadra di Baroni s'impone 5-1 trascinata da un superlativo Castellanos autore di una doppietta. A completare la goleada biancoceleste ci pensano Pedro, Patric e Tchaouna al suo primo gol in maglia Lazio. Anche un'espulsione per parte nella ripresa: rosso a Braunoder e Tavares. Peri il Como gol in rovesciata di Mazzitelli
La Lazio ha vinto sette delle ultime otto partite tra Serie A ed Europa League (1P), segnando 21 reti nel periodo – di cui ben 16 nei primi tempi.
Da una parte, la Lazio è una delle tre squadre che ha realizzato più gol nel primo tempo (10, dietro solo ad Atalanta ed Inter) in questa Serie A, al contrario, dall’altra il Como ne conta nove subiti nella prima frazione di gioco e solo Venezia ed Hellas Verona (14) hanno fatto peggio nel torneo in corso.
La Lazio ha segnato almeno due reti contro il Como in Serie A in tutte le ultime tre sfide consecutive giocate contro i lariani nella competizione; in generale, i biancocelesti hanno realizzato un minimo di due gol contro questo avversario in ben 10 dei 17 precedenti nella massima serie
La Lazio ha vinto tutte le ultime sette gare di Serie A contro squadre neopromosse ed è la serie più lunga di successi consecutivi contro queste avversarie da gennaio 2020 (13 in quell’occasione)
Como-Lazio 1-5
95' - La Lazio segna anche il quinto gol: realizza Tchaouna
90' - Sei minuti di recupero
87' - Esce Patric, entra Lazzari
85' - Entrano Gabrielloni e Barba, escono Mazzitelli e Cutrone
La Lazio ha segnato 7 gol negli ultimi 15 minuti del secondo tempo, più di qualsiasi altra squadra in questa stagione di Serie A.
Valentín Castellanos ha segnato il suo quinto gol in questa stagione, più di qualsiasi altro giocatore della Lazio in Serie A.
81' - E ora la Lazio dilaga: segna ancora Castellanos
Dia lavora un ottimo pallone e manda in prota Castellanos che a tu per tu con Audero non sbaglia
80' - Cerri si divora il secondo gol del Como su assist perfetto di Cutrone manda incredibilmente a lato da due passi
78' - Escono Marusic e Pedro, entrano Gigot e Tchaouna
73' - Entrano Cerri e Engelhardt, escono Strefezza e Alberto Moreno
72' - La Lazio allunga: segna Patric
Calcio d'angolo perfetto di Pedro per Dia che allunga la traiettoria sul secondo palo dove c'è Patric che appoggia in rete
71' - Castellanos direttamente su punizione gran parata di Audero
66' - Esce Isaksen, entra Pellegrini