In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Venezia-Udinese 3-2, gol e highlights: due gol di Pohjanpalo su rigore

Con un doppio Pohjanpalo su rigore, e una rete di Nicolussi Caviglia, il Venezia ribalta l'Udinese. Al Penzo finisce 3-2 per la squadra di Di Francesco. Nel primo tempo parte meglio l'Udinese che si porta avanti 2-0 grazie a Lovric e a Bravo. La reazione del Venezia arriva con il primo rigore realizzato da Pohjanpalo al 41'. Nella ripresa l'Udinese resta in 10 per l'espulsione di Touré. Ne approfitta Nicolussi Caviglia che segna il 2-2, prima del gol decisivo realizzato ancora su rigore da parte Pohjanpalo

Condividi:

8' - Lovric! Bella giocata del numero 8 dell'Udinese che da sinistra supera Hps, entra in area, calcia col sinistro ma Stankovic blocca

7' - Ci prova l'Udinese: cross di Kamara da calcio di punizione. La difesa del Venezia però allontana

calcio d'inizio!

Si parte! Comincia Venezia-Udinese

Squadre in campo! Tra poco si parte

Ti sei perso i gol di ieri?

Le scelte ufficiali di Runjaic

Classico 3-5-2 per Kosta Runjaic. In porta c’è Okoye con Touré, Bijol e Giannetti a comporre la linea difensiva. A centrocampo spazio a Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero e Kamara. La novità è in attacco con Bravo al fianco di Lucca.


UDINESE (3-5-2): Okoye; Touré, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Bravo, Lucca. All. Runjaic.

Le scelte ufficiali di Di Francesco

Qualche novità nel 3-4-2-1 di Eusebio Di Francesco. Stankovic in porta, con Altare, Svoboda e Haps in difesa. Candela a destra, mentre confermato Ellertsson sulla sinistra. In mezzo al campo Duncan e Nicolussi Caviglia. Davanti Pohjanpalo con Busio e Yeboah (la vera novità) alle sue spalle.


VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic; Altare, Svoboda, Haps; Candela, Duncan, Nicolussi, Ellertsson; Busio, Yeboah; Pohjanpalo. All. Di Francesco

Come ci arriva l'Udinese

Discorso diverso, invece, per l'Udinese. La squadra di Runjaic è reduce dalla vittoria contro il Cagliari per 2-0 in casa. Nelle ultime quattro, due vittorie e due sconfitte (arrivate però contro Inter e Milan).

Come ci arriva il Venezia

La squadra di Eusebio Di Francesco è reduce dal pareggio contro il Monza per 2-2. La vittoria, però, manca dalla sfida contro il Genoa del 21 settembre. Nelle ultime quattro, infatti, sono arrivate tre sconfitte e un pareggio.

Non solo Venezia-Empoli, alle 18.30 si gioca al Castellani Empoli-Inter. CLICCA PER IL LIVEBLOG

statistiche

Tra i giocatori italiani di Serie A che hanno segnato più di 10 gol tra tutte le competizioni a partire dalla scorsa stagione, Lorenzo Lucca (15 reti – settembre 2000) è il più giovane – l’attaccante dell’Udinese è andato in gol nell’ultimo turno di campionato e non ha mai segnato per due presenze consecutive in Serie A.

statistiche

Gaetano Oristanio (un gol e un assist nelle ultime tre presenze in Serie A) è il giocatore di questo campionato con più dribbling completati (19).

statistiche

L’Udinese ha realizzato cinque gol di testa in questo campionato, più di ogni altra squadra e più di quanto fatto nell’intera Serie A 2023/24 (quattro) – Lorenzo Lucca ha segnato tre di questi gol, nessuno ha fatto meglio nel campionato in corso, al pari di Mateo Retegui e Marcus Thuram.

statistiche

Il Venezia è una delle due squadre, insieme al Cagliari, ad aver subito più gol su sviluppo di calcio d’angolo in questa Serie A (entrambe cinque), mentre solo la Fiorentina (quattro) ne ha realizzati più dell’Udinese (tre) da questa situazione di gioco.

statistiche

L’Udinese ha vinto cinque delle prime nove partite di questo campionato (1 pareggio, 3 sconfitte); nello scorso campionato, dopo lo stesso numero di gare, la squadra bianconera non aveva ottenuto ancora nemmeno un successo (6 pareggi, 3 sconfitte).

statistiche

Il Venezia, dopo il pareggio di Monza, potrebbe rimanere imbattuto per due gare di fila in Serie A per la prima volta in questa stagione; l’ultima volta infatti è accaduto nelle ultime tre gare del torneo 2021/22 (1 vittoria, 2 pareggi).

statistiche

Dopo una serie di cinque gare esterne senza sconfitte in Serie A (3 vittorie, 2 pareggi), l’Udinese ha perso le due più recenti, senza andare in gol, e non fa peggio dal periodo tra aprile e maggio 2023, quando arrivò a cinque sconfitte esterne di fila, quattro delle quali senza segnare.

statistiche

Il Venezia ha perso due delle prime tre partite casalinghe in questo campionato (1 vittoria) e solo una volta ha subito almeno tre sconfitte nelle prime quattro gare interne stagionali di Serie A: quattro nel 1949/50.

statistiche

Il Venezia è rimasto imbattuto in quattro delle cinque sfide casalinghe contro l’Udinese in Serie A (3 vittorie, 1 pareggio), perdendo tuttavia quella più recente: 1-2 al Penzo il 10 aprile 2022.