Il Milan ha vinto solo una delle prime quattro trasferte di questo campionato (1 pareggio, 2 sconfitte), vittoria tra l’altro arrivata nel derby giocato da squadra ospite (2-1 vs Inter); l’ultima volta che i rossoneri hanno raccolto al massimo un successo nelle prime cinque gare esterne stagionali di Serie A risale al 2018/19.
Monza-Milan 0-1, gol e highlights: decide Reijnders
Al Milan basta un gol di Reijnders per ritrovare la vittoria a Monza, la prima lontano da San Siro. Nel primo tempo meglio la squadra di Nesta, che si vede annullare un gol di Mota in avvio e costringe Maignan a un miracolo su Pedro Pereira, ma poco prima dell’intervallo è Reijnders a sbloccarla dopo una ripartenza. Nella ripresa Fonseca concede la mezz’ora finale a Leao, partito ancora una volta dalla panchina anche in vista della partita con il Real Madrid
Il Milan ha perso almeno tre delle prime nove gare disputate in un singolo campionato di Serie A per la prima volta dal 2019/20: cinque sconfitte in quel caso, quando però vinse la 10^ sfida stagionale.
Il Milan ha perso due delle ultime tre partite di campionato (1 vittoria), contro Fiorentina e Napoli, tante sconfitte quante quelle subite nelle precedenti 11 (4 vittorie, 5 pareggi).
Dany Mota e Milan Djuric sono i due migliori marcatori del Monza in casa in questo campionato, con due reti ciascuno – il portoghese è quindi arrivato a otto reti interne in totale con i brianzoli in Serie A, a sole due marcature di distanza da Andrea Colpani, capocannoniere all’U-Power Stadium.
Christian Pulisic ha già realizzato tre gol in quattro trasferte in questo campionato di Serie A, mentre in tutta la passata stagione aveva segnato quattro reti in 18 gare esterne – considerando i maggiori cinque campionati europei solo nel 2019/20 ha trovato più di quattro gol fuori casa (sette in quella stagione).