In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Udinese-Juventus 0-2, gol e highlights: la squadra di Motta torna alla vittoria

Dopo due pareggi consecutivi in Serie A, la Juventus torna a vincere e lo fa battendo per 2-0 l'Udinese. Succede tutto nel primo tempo. I bianconeri la sbloccano al 19' con l’autogol di Okoye, per poi trovare la rete del raddoppio grazie a Savona al 37'. La squadra di Motta torna a non subire gol e sale a quota 21 punti in classifica

LA CLASSIFICA DI SERIE A

Condividi:

Tutto pronto al Bluenergy Stadium, tra poco si parte!

Giuntoli: "L'infortunio di Bremer è stato pesante"

"L’infortunio di Bremer è stato pesante, però abbiamo internamente delle soluzioni valide. Con tanti infortunati abbiamo avuto qualche problema viste le tante partite – ha detto il Football Director della Juventus Cristiano Giuntoli –. Vice Vlahovic? Abbiamo la possibilità di far giocare in quel ruolo altri ragazzi come Yildiz o Nico Gonzalez che è ancora out, ma anche Milik. È però prematuro parlare di mercato. Siamo alla finestra, vediamo che cosa succede. Thiago Motta? Ha avuto un grande impatto nel mondo Juventus. Siamo partiti con un equilibrio di squadra molto importante. Mi piace la schiettezza, credo veramente che abbia un grande futuro”

Nani: "Giochiamo contro una grande squadra, è una bella occasione"

"Giochiamo contro una grandissima squadra e per noi è una grande opportunità per dare il massimo e fare una buona partita – ha detto il Group Technical Director dell'Udinese Gianluca Nani –. Il nostro obiettivo è la salvezza. Non lo diciamo per scaramanzia. Fa piacere vedere la classifica, ma l’obiettivo è arrivare a 40 punti. Runjaic? Persona molto positiva, sempre sorridente ma anche determinato che sa essere severo quando serve. Ha un'idea di calcio determinata: gli piace attaccare ed è stata una buona scelta. Siamo contentissimi di quello che sta facendo e di come la squadra lo segue"

Premiato Giampaolo Pozzo

Nel pre-partita nell’auditorium del Bluenergy Stadium è stato consegnato a Giampaolo Pozzo il premio “Totalmente FVG”, istituito da Banca 360 FVG per celebrare quanti si siano distinti nel promuovere la regione Friuli-Venezia Giulia.

Giampaolo Pozzo

Le scelte ufficiali di Thiago Motta

Non mancano le novità per Thiago Motta. In porta nel suo 4-2-3-1 c’è Di Gregorio, con Savona, Gatti, Kalulu e Cambiaso in difesa. Thuram e Locatelli in mediana, mentre davanti Weah, il rientrante Koopmeiners e Yildiz alle spalle di Vlahovic.


JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Weah, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta

Le scelte ufficiali di Runjaic

Nel classico 3-5-2 di Runjaic, in porta c’è Okoye, con Kabasele, Bijol e Giannetti in difesa. Ehizibue e Zemura a sinistra, mentre a centrocampo ci sono Lovric, Karlstrom e Payero. Davanti la coppia d’attacco è Davis-Thauvin.


UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Zemura; Davis, Thauvin. All. Runjaic

Dentro al Bluenergy Stadium

Come ci arriva la Juventus

Due pareggi consecutivi per la Juventus di Thiago Motta, reduce dallo spettacolare 4-4 contro l'Inter e dal 2-2 nel turno infrasettimanale contro il Parma allo Stadium.

Come ci arriva l’Udinese

La squadra di Kosta Runjaic è reduce dalla sconfitta nel turno infrasettimanale contro il Venezia per 3-2. Nelle ultime quattro, per i padroni di casa due vittorie (contro Lecce e Cagliari) e due sconfitte (contro Milan e Venezia).

statistiche

Timothy Weah ha già segnato tre gol in sei presenze in questa Serie A, eguagliando il proprio record di reti in una singola stagione nei maggiori cinque campionati europei (tre anche nel 2020/21 e nel 2021/22, rispettivamente in 28 e 29 presenze con il Lille).

statistiche

Autore di una doppietta contro l’Inter nell’ultima trasferta, Kenan Yildiz ha raggiunto le quattro reti esterne in Serie A all’età di 19 anni e 176 giorni, diventando il più giovane a riuscirci in bianconero nell’era dei tre punti a vittoria e superando quindi Alessandro Del Piero (20 anni e 95 giorni il 12 febbraio 1995).

statistiche

Lorenzo Lucca ha già realizzato tre gol in cinque presenze in casa in questo campionato e si trova a sole due reti di distanza da quanto fatto in 18 gare interne nella Serie A 2023/24.

statistiche

La Juventus ha pareggiato 16 delle 30 partite nel 2024 in campionato (10 vittorie, 4 sconfitte), record nei maggiori cinque tornei europei; solo una volta i bianconeri hanno registrato più pareggi in un singolo anno solare nella loro storia in Serie A: 17 nel 1956.

statistiche

L’Udinese ha perso quattro delle ultime sei partite di campionato (2 vittorie), tante quante sconfitte nelle precedenti 16 gare di Serie A (6 vittorie, 6 pareggi, 4 sconfitte).

statistiche

La Juventus ha pareggiato sei delle ultime otto trasferte in Serie A (2 vittorie); l’ultima volta in cui i bianconeri sono arrivati a sette pareggi in una serie di nove gare esterne nella competizione è stata tra novembre 2011 e marzo 2012, sotto la guida di Antonio Conte.

statistiche

L’Udinese ha vinto quattro delle cinque gare casalinghe in questo campionato (1 sconfitta), tre successi in più rispetto a tutto lo scorso torneo in incontri domestici; solo nel 2011/12 (sei) ha ottenuto più vittorie nelle prime sei partite interne in una stagione di Serie A.

statistiche

La Juventus è la squadra che più volte ha battuto l’Udinese in Serie A, ben 68, almeno 14 in più che ogni altra avversaria; completano il bilancio 14 successi friulani e 18 pareggi.

statistiche

La Juventus è rimasta imbattuta in 13 delle ultime 14 trasferte contro l’Udinese in Serie A (9 vittorie, 4 pareggi), l’unico successo casalingo dei friulani nel periodo risale al 23 luglio 2020 (2-1).

Tutti gli MVP di Serie A

Dalla 1^ giornata in poi. I MIGLIORI IN CAMPO