Serie AGiornata 11 - domenica 3 novembre 2024Giornata 11 - dom 3 nov
Fine
3 - 2
Verona
Tengstedt C. 13'Magnani G. 34'Harroui A. 88'
3 - 2 Roma
Soulé M. 28'Dovbyk A. 53'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Verona-Roma 3-2, gol e highlights: la decide Harroui nel finale

La squadra di Juric non riesce a bissare il successo ottenuto con il Torino e raccoglie un'altra sconfitta al Bentegodi con il Verona. A Zalewski viene annullato un gol nel primo tempo e un minuto dopo il polacco regala la palla a Tengstedt che fa 1-0. I giallorossi reagiscono e trovano il pari con Soulé. Prima del break passa di nuovo l'Hellas con Magnani. A inizio ripresa Dovbyk trova il 2-2 ma nel finale è ancora la freschezza del Verona a essere premiata: Harroui la chiude sul 3-2

CLASSIFICA - PAGELLE

statistiche

Da una parte l’Hellas Verona è la formazione che ha subito più gol nei primi 15 minuti di gioco (sette) nella Serie A 2024/25, dall’altra la Roma è una delle quattro squadre ancora a secco di reti nel primo quarto d’ora di gioco, insieme a Cagliari, Genoa e Lecce.

statistiche

Solo il Cagliari (nove) ha colpito più legni della Roma (sette) in questo campionato, dall’altra parte l’Hellas Verona è l’unica squadra a non averne ancora colpiti.

statistiche

La Roma ha realizzato 10 gol in questo campionato e nell’era dei tre punti a vittoria non ha mai fatto peggio dopo le prime 10 partite stagionali di Serie A: 10 anche nel 2008/09 e nel 1995/96.

statistiche

Grande equilibrio nelle ultime otto sfide al Bentegodi tra Hellas Verona e Roma in Serie A: tre successi per parte e due pareggi, con 12 gol a testa (incluso il 3-0 a tavolino del 19 settembre 2020 a favore degli scaligeri).

statistiche

La Roma ha segnato in 29 delle ultime 30 gare contro l’Hellas Verona in Serie A (includendo il 3-0 a tavolino del 19 settembre 2020 a favore degli scaligeri – risultato effettivo era stato comunque 0-0): 64 gol giallorossi nel periodo (2.1 di media).

statistiche

67^ sfida tra Hellas Verona e Roma in Serie A: i giallorossi conducono con 34 vittorie a 12 (incluso il 3-0 a tavolino del 19 settembre 2020 a favore degli scaligeri), completano 20 pareggi.

Juric: "Ho grande fiducia in Soulé"

Abbiamo tanti giovani che vogliono crescere, ho fiducia in Soulé, penso che possa fare una grande gara. Le Fée è un giocatore molto utile in entrambe le fasi. Il verona è sempre pericoloso, ha perso gare immeritatamente, davanti sono pericolosi, dobbiamo rispondere colpo su colpo"

La formazione del Verona in grafica

La formazione della Roma in grafica

Verona, le scelte di formazione

Zanetti ripropone Tengstedt come terminale offensivo. Alle sue spalle Suslov, Kastanos e Lazovic. In difesa gioca Magnani

Roma, le scelte di formazione

Juric recupera Dovbyk che gioca dal 1' con alle sue spalle Pellegrini e Soulé. Confermata la coppia Le Fée, Koné a centrocampo. Angelino da braccetto sinistro

Le formazioni ufficiali

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Daniliuc, Coppola, Magnani, Bradaric; Duda, Serdar; Suslov, Kastanos, Lazovic; Tengstedt. All. Zanetti

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Le Fée, Koné, Zalewski; Pellegrini, Soulé; Dovbyk. All. Juric

Statistiche e curiosità

Un solo pareggio nelle ultime 12 sfide tra Hellas Verona e Roma in Serie A: 2-2 il 19 febbraio 2022 all’Olimpico, completano otto successi giallorossi e tre vittorie degli scaligeri (incluso il 3-0 a tavolino del 19 settembre 2020).

Verona, tre vittorie nelle ultime 4 al Bentegodi contro la Roma

L’Hellas Verona ha vinto tre delle ultime quattro gare al Bentegodi contro la Roma in Serie A (1 sconfitta), incluso il 3-0 a tavolino del 19 settembre 2020 - tanti quanti successi nelle precedenti 16 partite casalinghe contro i giallorossi nel torneo (6 pareggi, 7 sconfitte).

Verona, sette ko nelle prime dieci stagionali

L’Hellas Verona ha perso sette delle prime 10 partite stagionali di Serie A per la terza volta nella storia, dopo il 2022/23 e il 1973/74 – in entrambi quei precedenti campionati perse anche l’11^ gara.

Verona, un solo pareggio nelle ultime 12 di campionato

L’Hellas Verona ha pareggiato solo una delle ultime 12 partite casalinghe di campionato: 2-2 contro l’Inter lo scorso 26 maggio (5 vittorie, 6 sconfitte).

Roma senza due clean sheet consecutivi da aprile

La Roma ha vinto senza subire alcun gol l’ultimo match di campionato contro il Torino e non riesce ad ottenere due clean sheets consecutivi in Serie A da inizio aprile (tre in quel caso)

Roma, otto trasferte di fila sena vittoria

La Roma ha registrato una striscia di otto trasferte di fila senza vittoria in Serie A (5 pareggi, 3 sconfitte) per la prima volta dal periodo tra il dicembre 1999 e il maggio 2000 (11 in quel caso).

Roma, peggior percentuale realizzativa

Tra le squadre della metà alta della classifica (prime 10 posizioni), la Roma è la squadra con la peggior percentuale realizzativa (6.45%): a fronte di ben 155 conclusioni, i giallorossi hanno segnato appena 10 gol (peggior attacco sempre considerando la top-10 del campionato).

Juric imbattuto contro il Verona

Ivan Juric – che alla guida dell’Hellas Verona vanta ben 75 panchine in Serie A, senza considerare le vittorie a tavolino – è imbattuto nei suoi sei confronti da allenatore nel massimo campionato contro i veneti: quattro vittorie e due pareggi in sei partite; qualora uscisse imbattuto anche da questo confronto, il Verona diventerebbe la squadra affrontata più volte nel massimo torneo senza mai perdere (fino ad ora sei gare anche contro Lecce e Salernitana).