Moise Kean, insieme a Mateo Retegui, è uno dei due giocatori di Serie A che hanno segnato più gol in tutte le competizioni in questa stagione (12).
Como-Fiorentina 0-2, gol e highlights: la decidono Adli e Kean
La squadra di Palladino gioca una gara cinica, vince a Como (7° successo di fila) e aggancia in classifica Inter e Atalanta a quota 28 punti. La Fiorentina parte subito forte e sblocca il match al 19' con una gran conclusione di Adli comlice un'incertezza di Audero. Il Como prova a rispondere soprattutto a inizio ripresa ma è poco incisivo in attacco. I Viola approfittano degli spazi e raddoppiano con Kean servito da Sottil per il 2-0 finale. Nel recupero rosso a Dossena
La Fiorentina ha registrato cinque clean sheet consecutivi fuori casa per la seconda volta nella sua storia in Serie A, dopo esserci riuscita tra settembre e novembre 2007.
Yacine Adli (due reti e tre assist) è uno dei tre centrocampisti che ha realizzato almeno due gol e servito almeno due assist in questa Serie A insieme a Mattia Zaccagni (4G+2A) e Christian Pulisic (5G+3A)
Era dalla stagione 2015/16 (anche in quel caso 28 con Paulo Sousa) che la Fiorentina non otteneva almeno 28 punti dopo le prime 13 gare giocate di un campionato di Serie A.
Nessuna squadra ha ottenuto più punti in trasferta della Fiorentina in questa Serie A (14 come l’Inter)
Terzo assist per Lucas Beltrán in questa Serie A, già un passaggio vincente in più rispetto a quelli forniti in tutto lo scorso campionato.
Como-Fiorentina 0-2
92' - Espulso Dossena per una manata ad Adli
90' - Cinque minuti di recupero
86' - Esce Da Cunha, entra Braunhoder
85' - Audero salva ancora una volta il Como con una parata a tu per tu con Ikoné
84' - Lascia grandi spazi il Como adesso, ripartenza di Sottil che fa tutto da solo poi calcia in diagonale ma Audero para senza grossi problemi
81' - Entrano Pongracic e Kayode, escono Dodo e Ranieri
Moise Kean è andato a segno in quattro gare consecutive nei cinque maggiori campionati europei per la seconda volta in carriera (la prima tra marzo e aprile 2019 con la Juventus).
78' - Entrano Belotti , Verdi e Jack, escono Engelaart, Fadera e Barba
Riccardo Sottil ha fornito il suo primo assist in questa stagione di Serie A
Moise Kean ha segnato il suo nono gol in questa stagione, più di qualsiasi altro giocatore della Fiorentina in Serie A.
68' - Raddoppia la Fiorentina: segna Kean
Adli manda sul fondo Sottil che pennella in area per Kean, tocco morbido di sinistro e palla all'incrocio dei pali
66' - Escono Colpani e Beltran, entrano Ikoné e Martinez Quarta
Il Como ha avuto l'81.2% di possesso palla nei primi 15 minuti del secondo tempo.