Parma-Atalanta 1-3, gol e highlights: la decidono Retegui, Ederson e Lookman
La squadra di Gasperini aggancia l'Inter in vetta la classifica di Serie A in attesa del match del Napoli. L'Atalanta vince a Parma 3-1 giocando un primo tempo di dominio assoluto: gol al 4' di Retegui, gol annullato a Lookman e raddoppio prima del break di Ederson. Nella ripresa, il Parma parte con un piglio diverso e accorcia. Gara più equilibrata ma, a 15' dalla fine, il gol di Lookman ipoteca il successo. Gasp espulso. Nel finale torna in campo Scalvini dopo l'infortunio al ginocchio
93' - Giallo per De Roon
90' - Quattro minuti di recupero
88' - Ammonito Ruggeri
82' - Entrano Scalvini e Samardzic, escono Toloi e Lookman
Ademola Lookman, sette reti in questo campionato, ha realizzato una rete per due trasferte di fila solo per la seconda volta in Serie A – ad ottobre 2022 l’unico precedente(vs Udinese ed Empoli in quel caso).
75' - Terzo gol dell'Atalanta: segna Lookman
L'Atalanta sfonda per l'ennesima volta da destra con il cross di Cuadrado per l'arrivo di Lookman sul secondo palo che scaravente in rete la palla del 3-1
L'Atalanta ha effettuato 19 cross in questa partita, un dato più alto rispetto alla sua media stagionale di 18 in Serie A.
70' - Entrano Almqvist, Anas e Hainaut, escono Bonny, Estevez e Coulibaly
70' - Entra Cuadrado, esce Bellanova
A partire dalla scorsa stagione, Matteo Cancellieri (sei gol, classe 2002) è uno dei soli tre italiani, tra quelli nati dal 2002 in avanti, con almeno sei reti realizzate in Serie A: Lorenzo Colombo (sei, classe 2002) e Giovanni Fabbian (sei, classe 2003) gli altri due.
64' - Decisamente un altro Parma in questa ripresa, la squadra di Pecchia è senza dubbio più propositiva
Gianluca Manganiello ha estratto 2 cartellini rossi in 4 partite di questa Serie A, solo Giovanni Ayroldi (3) e Luca Pairetto (4) ne contano di più.
57' - Il Parma protesta per un fallo di mani in area dell'Atalanta su conclusione di Valeri
55' - Entrano Brescianini e De Ketelaere, escono Pasalic e Retegui
54' - Continua a protestare Gasperini e viene allontanato dal campo
54' - Ammonito Gasperini per proteste
L'Atalanta ha subito 8 gol nei primi 15 minuti del secondo tempo, più di qualsiasi altra squadra in questa stagione di Serie A.
Secondo gol in questo campionato per Matteo Cancellieri; anche il precedente era arrivato in casa, contro il Milan il 24 agosto scorso.
49' - Torna in partita il Parma: segna Cancellieri
Gran giocata di Cancellieri che riceve al limite si gira, elude l'intervento di Toloi e scarica un mancino potente sotto la traversa