FIO1
UDI2
INT2
COM0
Serie AGiornata 17 - lunedì 23 dicembre 2024Giornata 17 - lun 23 dic
Fine
2 - 0
Inter
C.Augusto 48'Thuram M. 90' + 2'
2 - 0 Como
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Inter-Como 1-0, gol e highlights: segnano Carlos Augusto e Thuram

Serve un gol di Carlos Augusto a inizio ripresa all’Inter per indirizzare la gara contro un Como combattivo che rende la vita difficile ai nerazzurri specialmente nel primo tempo: l’Inter è pericolosa con Dumfries, il Como risponde con Fadera. A inizio secondo tempo la sblocca di testa Carlos Augusto su angolo di Calhanoglu. Gol annullato per fuorigioco a Lautaro. Il Como va vicino al pari con Nico Paz, l’Inter raddoppia nel recupero con Thuram e torna a -1 dal Napoli

CLASSIFICA - PAGELLE

Como imbattuto nelle ultime tre di campionato

Il Como è rimasto imbattuto nelle ultime tre partite di campionato (1 vittoria, 2 pareggi) e in questa stagione di Serie A non è mai riuscito a registrare quattro match di fila senza sconfitta, l’ultima volta nel torneo risale al periodo tra gennaio e febbraio 2003 (cinque gare in quel caso)

Il Como ha pareggiato nelle ultime due trasferte di campionato

Il Como ha pareggiato le ultime due trasferte di campionato (contro Genoa e Venezia), l’ultima volta che ha registrato tre pareggi di fila fuori casa in Serie A risale al periodo tra ottobre e novembre 1986, con Emiliano Mondonico allenatore.

Solo l'Atalanta meglio di Inter e Como per tiri totali

Solo l’Atalanta (249) ha tentato più tiri totali di Inter (233) e Como (232) nella Serie A 2024/25. In più solamente la Juventus (133) ha subito meno conclusioni totali di Inter (138) e Como (150) in questo campionato.

Lautaro ha preso parte a 25 gol nelle ultime 14 contro neopromosse

Lautaro Martínez ha preso parte a 25 gol nelle ultime 24 sfide contro squadre neopromosse in Serie A (20 reti e cinque assist). Solo una delle ultime sei reti dell’argentino in campionato è arrivata però al Meazza (contro il Venezia lo scorso 3 novembre).

Nico Paz, il giocatore del Como che ha preso parte a più gol

Nessun giocatore del Como ha preso parte a più reti di Nico Paz (due gol e tre assist) in questa stagione di Serie A: cinque, al pari di Patrick Cutrone (quattro reti e un passaggio vincente). In più, Nico Paz è uno dei due giocatori, insieme a Rafael Leão, con più dribbling riusciti nel campionato in corso (35 entrambi).