Cagliari-Inter 0-3, gol e highlights: segnano Bastoni, Lautaro e Calhanoglu
L'Inter vince a Cagliari e Lautaro torna al gol. Sblocca la gara Bastoni di testa nel secondo tempo, poi bis di Lautaro che torna a segnare (l'ultimo gol risaliva a inizio novembre col Venezia). Nel finale tris di Calhanoglu su rigore. Inzaghi aggancia momentaneamente l'Atalanta in vetta a quota 40 (a parità di partite giocate)
45'+2 - Barriera per Dimarco sulla punizione dai 20 metri.
45' - Iniziano tre di recupero, e c'è punizione per l'Inter dai 20 metri.
44' - Un po' di caos in campo: Mina stende Thuram vicino al limite dell'area, mentre il francese provava a prendere posizione, poi c'è un nuovo contatto tra i due. Doveri riporta la calma senza estrarre cartellini.
42' - Gran botta di prima di Barella dal limite dopo un corner allontanato dalla difesa del Cagliari. Il tiro è forte ma centrale: Scuffet respinge coi pugni.
40' - Dimarco ben innescato sulla sinistra dell'area: immediato il cross teso per il taglio dell'altro quinto Dumfries, ma la difesa del Cagliari chiude in corner.
Il tiro di Lautaro Martinez al 28° aveva un valore di Expected Goals di 0.8, il più alto tra le conclusioni dell'Inter non finite in gol in questo campionato.
Occasione per Lautaro!
28' - Gran cross di Calhanoglu dalla destra, teso e al centro: Lautaro è tutto solo in mezzo, ma manda clamorosamente alto da due passi! Ricordiamo che il suo ultimo gol risale al 3 novembre scorso col Venezia.
25' - Forse qualche problema per Mina, il centrale del Cagliari si sta tenendo il polpaccio.
Pericoloso anche il Cagliari
18' - Si fa vedere anche la squadra di Nicola: Adopo calcia dal limite col destro, con anche una deviazione a impennare il pallone. Largo di poco.
16' - Occasione per Dumfries, ma c'era fuorigioco. Azione in verticale sulla destra dell'Inter: cross basso, sponda di Lautaro e piattone di Dumfries a rimorchio. Scuffett para, poi si alza la bandierina.
14' - Chance Inter. Taglio centrale di Barella con Scuffet che lo anticipa in uscita, ma senza far suo il pallone. Sul proseguo dell'azione prova a calciare Mkhitaryan da fuori, ma manca lo specchio.
12' - Possesso Inter, ma fin qui il Cagliari si sta difendendo con ordine.
Occasione per Thuram
3' - Subito Inter pericolosa: Thuram aggancia un pallone dai 25 metri e spara col destro da posizione centrale. Scuffet vola in tuffo alla propria destra e salva il Cagliari.
Cagliari in rossoblù, Inter in maglia gialla.
Oggi a Cagliari ospite in tribuna, insieme alla dirigenza rossoblù, c'è anche Gianfranco Zola.
Doveri è l'arbitro di oggi
- Assistenti: Mondin – Moro
- IV uomo: Giua
- Var: Serra
- AVar: Maresca
Questa è la partita numero 1500 del Cagliari in Serie A; finora, 429 vittorie per i sardi, 487 pareggi e 583 sconfitte.