Prima vittoria del Milan: 4-0 al Venezia!
Milan-Venezia 4-0, gol e highlights: segnano Theo Hernandez, Fofana, Pulisic e Abraham
Il Milan trova la prima vittoria in campionato con un primo tempo travolgente: dopo un minuto e trenta segna subito Theo Hernandez su assist di tacco di Leao. Al 16' bis di Fofana (e non di Gabbia come inizialmente segnalato) e quindi 3-0 al 25' di Pulisic su rigore. Sempre su rigore poker di Abraham al 29'. Morata in campo nella ripresa, nel finale espulso Nicolussi Caviglia. Il Venezia resta ultimo
Loftus-Cheek il migliore, tanti 7 nel Milan
L'episodio: il gol del 2-0 del Milan non è di Gabbia ma di Fofana
Il cambio marcatore arriva direttamente dalla Lega Serie A. Ricordiamo l'azione: sul corner dalla sinistra di Pulisic, Fofana aveva spizzato sul primo palo, trovando poi in mezzo la solo apparente deviazione di Gabbia. A toccare, in realtà, è stato il portiere del Venezia Joronen; la rete, quindi, diventa logicamente dell'autore del tiro Fofana. E' il primo gol in rossonero per lui.
90' - Cinque di recupero.
89' - Ultimo cambio della partita: Franco Carboni per Zampano.
79' - Esaurisce i cambi Fonseca: dentro Chukwueze e il giovane Zeroli per Pulisic e Fofana. Nel Venezia Andersen e Raimondo per Busio e Pohjanpalo.
74' - Musah per Abraham nel Milan.
Zampano segna, ma il Var annulla e arriva il rosso per Nicolussi Caviglia
71' - Dal possibile gol dell'4-1 all'espulsione. Il Venezia accorcia con Zampano che trasforma col destro in area dopo un cross dalla fascia, ma il Var interviene per un duro fallo di Nicolussi Caviglia a inizio azione. Rete annullata e anche secondo giallo per lui: Venezia in dieci.
67' - Giallo per Nicolussi Caviglia che entra duro su Abraham.
64' - E' il momento di Morata: dentro per Leao. Anche Okafor per Reijnders. Nel Venezia fuori Oristanio e Duncan, dentro Doumbia e Yeboah.
60' - Molte meno emozioni in questo secondo tempo: il Milan amministra la gara, Venezia più che altro attento a evitare l'imbarcata.
Leao vicino al 5-0
49' - Loftus-Cheek recupera palla di forza e lancia Leao in porta: il 10 del Milan calcia in area, ben pressato dall'ultimo uomo del Venezia. Joronen para!
46' - Non ci sono cambi.
Milan, 4 gol in 30' come nel 1958!
Il Milan ha segnato quattro gol nel corso dei primi 30 minuti di un match di Serie A per la prima volta dal 19 ottobre 1958, contro l'Alessandria. Quel giorno avevano segnato Schiaffino, Altafini e due volte Danova (tutto addirittura nei primi 20 minuti).
Milan travolgente
Primo tempo senza storia a San Siro: Fonseca ne cambia quattro rispetto alla formazione titolare contro la Lazio (pre sosta) e tutti finiscono nel tabellino. Subito protagonisti i due più discussi: assist di tacco di Leao e gol di Theo al 2'. Poi bis di Gabbia su azione da corner, anche lui novità nell'XI di oggi insieme a Abraham (suo il 4-0 su rigore al 29'). Sempre su rigore, guadagnato dallo stesso Abraham, era stato Pulisic a fare 3-0 poco prima, al 25'.
Non c'è partita a San Siro. 4-0 Milan al 45'.
45' - Tre di recupero.
42' - Torna a farsi vedere il Venezia con Oristanio al tiro in corsa dal limite: tutto facile per Maignan.