Milan-Venezia, il gol del 2-0 è di Fofana e non di Gabbia
l'episodioA lungo, il gol del 16' era stato assegnato al difensore centrale del Milan: in realtà il primo tocco è di Fofana e, quello successivo, è del portiere del Venezia Joronen. La rete è stata quindi assegnata all'autore del tiro
È il primo gol di Fofana con la maglia del Milan, e lui non ha potuto neanche esultare. Troppo confusa l'azione (per un'ora abbondante il gol è stato assegnato a Gabbia) e, forse, anche troppo convinta l'esultanza del centrale italiano. Siamo al 16° minuto della partita tra Milan e Venezia: rossoneri già avanti 1-0, poi il bis arriva su azione da corner. Pulisic crossa, Fofana spizza sul primo palo e, in mezzo, arriva la solo apparente deviazione di Gabbia.
La ricostruzione
Non è stato semplice assegnare la rete del 2-0 del Milan, tanto che sul sito della Lega Calcio per un'ora abbondante il gol è rimasto assegnato a Gabbia. Dopo un'attenta analisi, però, si è ravvisato come a toccare il pallone, a centro area, sia stato il portiere del Venezia Joronen e non il centrale numero 46. La rete, quindi, è logicamente diventata dell'autore del tiro Fofana. Il suo primo gol in rossonero.