In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milan-Venezia 4-0, gol e highlights: segnano Theo Hernandez, Fofana, Pulisic e Abraham

Il Milan trova la prima vittoria in campionato con un primo tempo travolgente: dopo un minuto e trenta segna subito Theo Hernandez su assist di tacco di Leao. Al 16' bis di Fofana (e non di Gabbia come inizialmente segnalato) e quindi 3-0 al 25' di Pulisic su rigore. Sempre su rigore poker di Abraham al 29'. Morata in campo nella ripresa, nel finale espulso Nicolussi Caviglia. Il Venezia resta ultimo

LE PAGELLE

Condividi:

ammonizione!

38' - Gabbia ferma Candela in ripartenza: fallo speso e giallo per lui. 

GOL!

Abraham non sbaglia dal dischetto! Poker del Milan in meno di mezz'ora

29' - Primo gol per lui con la maglia del Milan: destro aperto e Joronen ancora spiazzato

Altro rigore per il Milan!

28' - Leao sterza sulla sinistra dell'area verso il centro e va giù nel contatto con Schingtienne. Di Marco lascia correre ma poi, al Var, ravvisa un pestone sul numero 10 rossonero. C'è anche giallo per Schingtienne. 

GOL!

Pulisic non sbaglia su rigore: 3-0 del Milan in 25'

25' - Rigore calciato col destro e aperto. Joronen va dall'altra parte e viene spiazzato

Pulisic non sbaglia su rigore: 3-0 del Milan in 25'

Calcio di rigore per il Milan!

22' - Abraham si avventa su un tiro di Reijnders respinto da Joronen, che poi lo stende. Di Marco non ha avuto dubbi. Qualche problema per Abraham con lo staff medico del Milan costretto a intervenire. Intanto, Pulisic ha preso il pallone. 

GOL!

Raddoppio Milan: ha segnato Gabbia!

16' - Rete da corner dalla sinistra: Fofana spizza sul primo palo e il centrale italiano devia (di ginocchio) da pochi passi. 2-0 a San Siro. 

Raddoppio Milan: ha segnato Gabbia!

Milan vicino al 2-0

15' - Abraham fa da sponda per Loftus-Cheek che si invola sulla sinistra, poi palla a Reijnders che affonda in area e cerca il cross basso in mezzo, salvato dalla difesa del Venezia appena prima della deviazione vincente di Pulisic. 

13' - Il Venezia è vivo: Oristanio calcia col mancino dai 25 metri, cercando il secondo palo di Maignan. Palla larga, non di molto. 

10' - Reijnders è alto sulla linea della trequarti, con Loftus-Cheek parte qualche metro indietro, sulla linea di Fofana. Più basso e più centrale (quasi da mezzala a destra) anche Pulisic

8' - Venezia pericoloso! Pohjanpalo riceve un cross basso dalla sinistra e può calciare con libertà dall'altezza del dischetto, ma colpisce male e spreca tutto. 

statistiche

Il Milan è andato a segno nel corso dei primi due minuti di gioco in Serie A per la prima volta dal 13 novembre 2022, anche in quell'occasione dopo 1 minuto e 28 secondi, con Rafael Leão contro la Fiorentina.

GOL!

Ancora loro due: gol di Theo su assist di Leao

2' - Immediatamente protagonisti i due giocatori più discussi nell'ultima partita pre sosta: Theo recupera alto un pallone sulla tre quarti e serve Leao, che lo lancia col tacco in area sulla sinistra. Il terzino francese affonda, entra in area e cerca la porta: la palla beffa Joronen sotto le gambe. 

Ancora loro due: gol di Theo su assist di Leao
calcio d'inizio!

La diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport (canale 251) e in streaming su NOW. Disponibile su Sky Go, anche in HD. 

Squadre in campo! Milan in rossonero, Venezia in bianco. 

Di Marco è l'arbitro di oggi

  • Assistenti: Del Giovane–Di Iorio
  • IV uomo: Marchetti
  • Var: Fabbri
  • Avar: Doveri
statistiche

Gianluca Busio gioca oggi la sua 100ª gara in tutte le competizioni con la maglia del Venezia.

statistiche

Tammy Abraham è il quarto giocatore inglese a giocatore da titolare con il Milan in Serie A nell'era dei tre punti a vittoria, dopo David Beckham, Fikayo Tomori e Ruben Loftus-Cheek.

statistiche

Il Milan non ha schierato più di un italiano titolare in nessuna delle prime quattro gare di questo campionato (Matteo Gabbia in questa occasione).

Fonseca a Sky a mezz'ora dall'inizio della partita: "Vogliamo vedere la nostra identità"

"Vogliamo continuare a vincere, ma anche essere una squadra con idee chiare, offensiva, che tiene la palla - ha detto l'allenatore rossonero -. Vogliamo vedere la nostra identità. Dobbiamo essere equilibrati, è sicuramente vero che ci sono stati cambiamenti, nel pre campionato i giocatori non sono arrivati tutti nello stesso momento. La squadra ha lavorato bene e siamo più preparati della scorsa settimana". Sul calendario con Liverpool e Inter in 7 giorni: "Le grandi partite portano fiducia, vogliamo vincere per averla, arrivano in un buon momento per motivare la squadra. Sono fiducioso".

Squadre in campo per il riscaldamento.