Esplora tutte le offerte Sky
Serie AGiornata 6 - sabato 28 settembre 2024Giornata 6 - sab 28 set
Fine
0 - 3
Sad Face
PURTROPPO IL VIDEO
NON È PIÙ DISPONIBILE
Genoa0 - 3 Juventus
Vlahovic D. 48' (Rig.), 55'Francisco Conceição 89'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Genoa–Juventus: come seguire la partita.

Segui live la partita di Serie A Genoa-Juventus su skysport.it.
Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio al match e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro che si giocherà allo stadio Luigi Ferraris sabato 28 settembre 2024 alle ore 18:00.

In attesa della partita puoi scoprire il mondo dedicato a Genoa e Juventus e su skysport.it.

Vuoi rivedere tutti i numeri o leggere le ultime news di Serie A?
- Ultime news
- Calendario
- Classifiche
- Risultati

Riepilogo partita: date e orari.

Partita: GenoaJuventus
Campionato: Serie A
Data: sabato 28 settembre 2024
Orario calcio d’inizio: 18:00
Stadio: Luigi Ferraris

Genoa-Juventus 0-3, gol e highlights: doppio Vlahovic e Conceição, Motta (per ora) è primo

Dopo tre 0-0 di fila in campionato, la Juve si sblocca in A e torna alla vittoria. Primo tempo senza grandi emozioni al Ferraris a porte chiuse (dopo i disordini del derby), poi due gol a inizio ripresa di Vlahovic (su rigore e su assist di Koopmeiners) risolvono la partita. Nel finale prima rete per Conceição. Motta sale momentaneamente al primo posto solitario della classifica a quota 12 punti. Terzo ko nelle ultime quattro giornate per Gilardino

BOLOGNA-ATALANTA LIVE

Vlahovic MVP

Nessuna insufficienza nella squadra di Thiago Motta: il migliore in campo è Vlahovic con la sua doppietta, bene anche Bremer, Fagioli, Nico Gonzalez e Conceiçao, entrato nella ripresa e subito in rete. Nel Genoa si salvano in pochi: Gollini, Bani, Badelj, Pinamonti e il debuttante Ahanor. I peggiori Vitinha e l'ex Miretti. Tutti i voti del telecronista di Sky Sport per questa partita: le pagelle di Maurizio Compagnoni

La Serie A prosegue con Bologna-Atalanta, live su Sky e NOW

La sfida del Dall'Ara chiude il sabato della 6^ giornata del campionato di Serie A: si affrontano Bologna e Atalanta. Gasperini cambia: Retegui in panchina, Lookman riferimento più avanzato con Brescianini e De Ketelaere alle spalle. Italiano con Castro dal 1'. Orsolini nel tridente. Diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW, alle 20.45. 

SEGUI BOLOGNA-ATALANTA LIVE

Juve (in attesa delle partite della domenica) capolista solitaria

Vlahovic sale a 4 gol: ora sono in 4 in testa alla classifica marcatori

finisce qui!

La Juve torna a vincere in campionato: dopo tre 0-0 di fila arriva il 3-0 al Genoa.

La Juve torna a vincere in campionato: dopo tre 0-0 di fila arriva il 3-0 al Genoa.
GOL!

Conceição! Primo gol in bianconero per lui!

89' - Arriva proprio all'ultimo minuto: palla messa in mezzo dalla sinistra, velo di Koopmeiners che libera il portoghese al tiro dentro l'area. Basso e preciso: 3-0 Juve. 

Conceição

Perin salva tutto!

88' - Ancora Genoa insidioso nel finale: cross basso dalla sinistra di Matturro, Pinamonti si stacca in mezzo e calcia di prima col mancino. Il tiro è forte e sotto la traversa: Perin deve volare e mettere in corner. 

sostituzione

85' - Ultimo cambio per Gilardino: Zanoli, acciaccato, lascia il posto a Sabelli. 

84' - Il Genoa non molla: Bohinen carica il tiro da fuori area da posizione centrale: la deviazione di Bremer impenna il pallone, con Perin a terra in tuffo. Brivido Juve, ma la palla sfila comunque alta sopra la traversa. 

Vlahovic a un passo dalla tripletta!

82' - Bell'azione della Juve: Douglas Luiz scucchiaia per Savona sulla fascia destra, immediato poi il cross per Vlahovic in mezzo. Il serbo impatta bene di testa ma non trova lo specchio. 

ammonizione!

76' - Intervento di Vasquez in ritardo su Douglas Luiz: giallo.

sostituzione

73' - Triplo cambio anhe per Motta (che esaurisce le sostituzioni): Savona, Thuram e Cambiaso per Kalulu, Yildiz e Rouhi.

sostituzione

69' - Triplo cambio per Gilardino: dentro Matturro, Ankeye e Kasa, fuori Ahanor, Vitina e Miretti. 

Traversa clamorosa di Koopmeiners da 4 metri!

64' - Subito Conceição nel vivo: il portoghese salta l'uomo sulla destra e mette al centro il cross basso e teso. Koopmeiners è favorito (e forse anche un po' sorpreso) da un primo liscio in mezzo: ci prova di prima ma manda soltanto (e clamorosamente) sulla traversa. 

sostituzione

62' - Cambi Juve: dentro Douglas Luiz e Conceição, fuori Nico Gonzalez e McKennie. 

statistiche

Dusan Vlahovic è soltanto uno dei due giocatori ad avere firmato più di una marcatura multipla in questo campionato: due (due doppiette), al pari di Marcus Thuram.

statistiche

Sei minuti e 22 secondi: il tempo trascorso tra le due reti di Vlahovic.

Vlahovic
GOL!

Ancora Vlahovic! Assist di Koopmeiners

55' - Il serbo si allarga sul centro sinistra del campo e riceve il pallone in verticale da Koopmeiners: controllo e mancino incrociato - basso e forte - sul secondo palo. Gollini battuto e 0-2 Juve. 

Ancora Vlahovic! Assist di Koopmeiners
ammonizione!

50' - Fagioli ferma una ripartenza del Genoa e viene ammonito. 

statistiche

Dusan Vlahovic ha trasformato 18 dei 22 rigori calciati in Serie A, compresi gli ultimi tre, tutti nel 2024.

GOL!

Vlahovic non sbaglia su rigore e la Juve si sblocca

48' - Mancino incrociato e forte per lui: dopo tre 0-0 di fila in campionato, la Juve torna a segnare. 0-1 al Ferraris. 

Rigore per la Juve!

47' - De Winter allarga la mano su un cross (deviato) che giunge in mezzo all'area. Braccio molto largo: Colombo non ha avuto esitazioni. 

47' - Motta ha comunque cambiato qualcosa: Kalulu si è spostato in fascia e Danilo va centrale. Anche Koopmeiners sta partendo più alto e dietro a Vlahovic. 

inizia il secondo tempo!

46' - Non ci sono cambi. 

Cosa è successo nel primo tempo

Tre tiri della Juve (Fagioli murato, Vlahovic alto su punizione e un tentativo di Yildiz), uno per il Genoa (Miretti su punizione murato), Expected Goals di 0.09 per il Genoa e 0.08 per la Juve e, sostanzialmente, pochissime emozioni in questo primo tempo. La chance più interessante nel finale di tempo per Nico Gonzalez con un tiro-cross deviato che, per poco, non beffa Gollini. Intanto la Juve, che continua a non subire gol, dal 33' è diventata la squadra con l’imbattibilità più lunga (ora a quota 495 minuti) a inizio torneo nell’era dei tre punti a vittoria in Serie A.

nico
intervallo!


45' - Due di recupero. 

Occasione Juve!

44' - Nico Gonzalez brucia il diretto avversario sulla destra, penetra in area e prova il cross in mezzo: Bohinen devia e, per poco, non rischia di indirizzare il pallone verso la propria porta. Gollini è attento: pericolo scampato per il Genoa. 

42' - Punizione insidiosa della Juve dalla tre quarti di destra: Bremer prova il colpo di testa ma viene ben anticipato. 

statistiche

Juve: record storico di porta inviolata a inizio campionato

Non avendo subito gol nei primi 33’ di gioco contro il Genoa, la Juventus è diventata la squadra con l’imbattibilità più lunga (483 minuti) a inizio torneo nell’era dei tre punti a vittoria in Serie A.

33' - Vlahovic ci prova col mancino su punizione, da limite e da posizione centrale: palla alta. 

ammonizione!

27' - Duro intervento di Frendrup su Nico Gonzalez a centrocampo: giallo per lui. Proteste Juve: il centrocampista del Genoa è intervento prima sulla palla e poi, sullo slancio, sulla caviglia dell'ex viola. 

Duro intervento di Frendrup su Nico Gonzalez a centrocampo:
sostituzione

25' - Badelj non ce la fa: dentro Bohinen

23' - Problemi muscolari per Badelj. Gioco fermo a Genova: difficile che riesca a restare in campo.

17' - La Juve prova a salire di ritmo: Koopmeiners prova il tiro cross dalla destra, palla larga. Buona però la combinazione con McKennie. 

14' - McKennie riceve centralmente un suggerimento dalla destra e va giù nel contatto con Bani: fischiato fallo in attacco. In ogni caso l'americano era fuori e non dentro l'area di rigore. 

12' - Poche emozioni fin qui, la Juve tiene palla ma senza pungere. Primo tiro bianconero con Fagioli dal limite: murato. 

yildiz
statistiche

Danilo taglia il traguardo delle 200 presenze in tutte le competizioni con la maglia della Juventus; dal 2019/20 in avanti, soltanto Adrien Rabiot ne ha collezionate di più (212) in bianconero.

statistiche

Schierando Jonas Rouhi dal primo minuto contro il Genoa, la Juventus è la squadra che ha fatto giocare più calciatori Under 21 (nati dal 2003 in avanti) titolari in questo torneo: quattro (Kenan Yildiz, Samuel Mbangula, Nicolò Savona e Jonas Rouhi appunto).

calcio d'inizio!

Genoa in rossoblù, Juve in bianconero

Squadre in campo nel silenzio. Tra poco si parte. 

Dieci minuti al via: qui il Ferraris vuoto per una partita che si giocherà, lo ricordiamo, senza pubblico. La decisione del prefetto di Genova è arrivata dopo gli incidenti che si sono verificati prima, durante e dopo il derby Genoa-Sampdoria mercoledì scorso.

Dieci minuti al via: qui il Ferraris vuoto per una partita che si giocherà, lo ricordiamo, senza pubblico. La decisione del prefetto di Genova è arrivata dopo gli incidenti che si sono verificati prima, durante e dopo il derby Genoa-Sampdoria mercoledì scorso.

Se la Juve vince va 1^ da sola in classifica (per ora)

In attesa che si completi il turno, la Juve con una vittoria oggi volerebbe in vetta alla classifica da sola, almeno fino a domani.

LA CLASSIFICA DI A

Tennis: Sinner, la Wada fa ricorso sul caso doping. Le news LIVE

La news di giornata dal mondo sportivo: l'agenzia mondiale antidoping ha fatto ricorso al TAS contro l'assoluzione di Sinner per il caso Clostebol (per il quale la ITIA non aveva riscontrato colpa né negligenza) e l'ha annunciato mentre il numero 1 al mondo era in campo a Pechino. La WADA chiede uno stop da uno a due anni. In attesa della sentenza del TAS (che dovrebbe arrivare non prima del 2025) Sinner può regolarmente giocare. "Sorpreso e deluso, ma non posso controllare tutto", ha detto in conferenza.

QUI TUTTI GLI APPRFONDIMENTI E LE NOTIZIE LIVE

Ds Genoa Ottolini: "Episodi come quello del derby non dovrebbero succedere". Sul mercato svincolati…

Il ds del Genoa Ottolini a DAZN prima della partita: "Siamo amareggiati per il ko nel derby, circa gli scontri sono fatti che non dovrebbero mai accadere. Mercato svincolati? Abbiamo perso qualche giocatore per infortunio e qualche ragionamento l'abbiamo fatto. Ma ora testa solo al campo". 

La formazione ufficiale della Juve

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo, Kalulu, Bremer, Rouhi; McKennie, Fagioli; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic

• Non certo una sorpresa, visto che Motta l'aveva già annunciata - tutti gli undici - nella conferenza stampa della vigilia. Debutto dal primo per Rouhi (qui sotto trovate il suo profilo). Prima da titolare in stagione anche per Danilo, con Kalulu che conserva il posto da centrale accanto a Bremer. Detto di Danilo e Rouhi, gli altri cambi rispetto al pari col Napoli sono Perin e Fagioli, al posto di Di Gregorio e Locatelli

Chi è Jonas Rouhi: il difensore pronto al debutto dal 1' contro il Genoa

Nato in Svezia il 7 gennaio 2004, Jonas Rouhi inizia la sua avventura nel calcio nel settore giovanile dell’IF Brommapojkarna, dove resta fino alla formazione dell’Under 17. Approda alla Juventus nelle ultime ore della sessione di calciomercato invernale del 2020. La sua esperienza con i bianconeri parte dall’Under 17, poi il passaggio alla squadra Primavera, con la quale ottiene 54 presenze e 7 assist, prima della promozione nella Next Gen.

IL PROFILO

Chi è Jonas Rouhi: il difensore pronto al debutto dal 1' contro il Genoa

La formazione ufficiale del Genoa

GENOA (3-5-2): Gollini; de Winter, Bani, Vasquez; Zanoli, Frendrup, Badelj, Miretti, Ahanor; Pinamonti, Vitinha

• Nel Genoa - visti i forfait di Messias, Ekuban e Malinovskyi - ci sono Pinamonti-Vitinha in avanti. Dal 1' anche l'ex Miretti

Incendio per la batteria Var allo stadio: il problema sarà risolto rapidamente

A un'ora dall'inizio della partita, al Ferraris è scoppiato un piccolo incendio che ha interessato le batterie che alimentavano il Var. Si è visto uscire un grande fumo dalla tribuna, con l'immediato intervento dei pompieri per risolvere la situazione. Il problema, con ogni probabilità, sarà arginato entro l'orario di inizio della partita.

Lautaro torna a segnare e l'Inter batte 3-2 l'Udinese

Intanto, nel match delle 15, l’Inter torna alla vittoria e ritrova i gol di Lautaro Martinez, che fa doppietta a cavallo dell’intervallo. Nerazzurri avanti dopo appena 43 secondi con un grande inserimento di Frattesi premiato da Darmian. Kabasele di testa trova il pari, ma nel recupero un rimpallo con Bijol porta al primo gol del “Toro” che si ripete a inizio ripresa. Nel finale accorcia Lucca. La squadra di Inzaghi aggancia Torino e Milan in vetta alla classifica. 

TUTTO SULLA PARTITA

Juventus, bilancio 2023-24 chiuso in rosso di 199.2 milioni, ma costi in riduzione

Approvati i conti relativi alla passata stagione: l'assenza dalle coppe pesa, evidenziata una perdita di 199,2 milioni. Migliora l'indebitamento finanziario netto, sceso da 340 a 243 milioni.

I DETTAGLI

La partita di oggi è a porte chiuse dopo gli incidenti nel derby

La sfida del Ferraris, in programma tra poco, si giocherà senza pubblico. Questa la decisione del prefetto di Genova dopo gli incidenti che si sono verificati prima, durante e dopo il derby Genoa-Sampdoria mercoledì scorso.

LA NOTIZIA

Le parole di Motta alla vigilia

A sorpresa, l'allenatore bianconero ha annunciato già da ieri tutta la formazione scelta per il match di oggi. Sul suo ritorno al Ferraris: "Contento di tornare a Genova, mi ha dato tanto. Pochi gol? Non mi preoccupano, il percorso che stiamo seguendo è quello giusto".

TUTTE LE SUE PAROLE

Le immagini dell'ultimo pari della Juve

L'analisi di Condò dopo il terzo 0-0 di fila: "Juve, difficoltà cronica a segnare. E Vlahovic...”

Giuntoli: "Motta è un predestinato. Il rinnovo di Vlahovic lo faremo"

Tre 0-0 consecutivi per la Juventus che in questo inizio di stagione fatica soprattutto in zona gol. Di questo e delle scelte di mercato dei bianconeri ha parlato al Corriere della Sera Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del club: "L'obiettivo era abbassare l'età media e gli ingaggi e lo abbiamo fatto. Thiago Motta è un predestinato, ha grande personalità ed è empatico con la squadra. Vlahovic non può mai essere un problema, il rinnovo è un obiettivo, lo faremo".

LE SUE PAROLE

Kalulu: "Siamo ambiziosi: vogliamo vincere sempre"

Kalulu: "Motta ci dà libertà, chiede di giocare bene"

statistiche

Genoa e Juventus hanno pareggiato entrambe le sfide dello scorso campionato (1-1 all’andata al Ferraris e 0-0 al ritorno all’Allianz Stadium), le due formazioni non hanno mai registrato tre pareggi di fila nella storia della Serie A.

statistiche

Il Genoa è rimasto imbattuto nelle ultime tre partite contro la Juventus in campionato (1 vittoria, 2 pareggi), dopo cinque sconfitte di fila; solo una volta il Grifone ha registrato una striscia di quattro gare senza perdere contro i bianconeri in Serie A: tra il febbraio 1990 e l’ottobre 1991.

statistiche

Grande equilibrio nelle ultime nove sfide tra Genoa e Juventus al Ferraris in Serie A: quattro vittorie per parte e un pareggio (l’ultimo precedente, terminato 1-1 lo scorso 15 dicembre).

statistiche

Il Genoa ha perso l’ultimo match di campionato contro il Venezia, nell’anno solare 2024 solo una volta ha subito due sconfitte di fila: lo scorso marzo, contro Inter e Monza.

statistiche

La Juventus ha pareggiato tutti gli ultimi tre match di campionato con il punteggio di 0-0, i bianconeri potrebbero pareggiare quattro partite di fila a reti inviolate per la prima volta nella loro storia in Serie A.

statistiche

La Juventus è l’unica squadra che non ha subito gol nei maggiori cinque campionati europei 2024/25; i bianconeri potrebbero mantenere la porta inviolata in tutte le prime sei partite stagionali di Serie A per la prima volta nella loro storia, in generale solo cinque squadre ci sono riuscite nel torneo: Milan 1993/94, Inter 1972/73, Napoli 1970/71, Cagliari 1966/67 e Bologna 1946/47.

statistiche

Juventus e Genoa hanno effettuato entrambi 17 tiri in porta in questo campionato; i bianconeri sono però al 18° posto nella classifica degli Expected Goals (4.1), davanti solo a Monza (1.9) e Venezia (4.0) – il Genoa invece ha un xG di 6.1.

statistiche

Escludendo le autoreti, le ultime 12 reti del Genoa in Serie A sono state messe a segno da 12 giocatori diversi: Thorsby, Frendrup, Gudmundsson, Retegui, Ekuban, Badelj, Malinovskyi, Vítinha, Vogliacco, Junior Messias, Pinamonti e De Winter.

statistiche

Bremer ha realizzato due reti contro il Genoa in campionato, entrambe di testa (inclusa la sua prima marcatura nel torneo, il 30 novembre 2019), solo contro il Cagliari in generale (tre) ha fatto meglio in Serie A. Nelle ultime sei stagioni (dal 2019/20)

statistiche

Bremer è il difensore che ha realizzato più gol di testa (13) nei maggiori cinque campionati europei. Nonostante sia il miglior marcatore dell’anno solare 2024 in Serie A (12 reti), Dusan Vlahovic ha segnato solo in una delle sue ultime 10 partite di campionato: doppietta contro l’Hellas Verona lo scorso 26 agosto. Il serbo ha realizzato due gol contro il Genoa in campionato, entrambi con la maglia della Fiorentina (gennaio 2022 e aprile 2021).

Statistiche e tabellino di Genoa-Juventus

VS
I numeri del Match
Possesso palla34.2%
65.8%
Tiri in porta2
3
Tiri totali7
12
Pali / Traverse0
1
Fuori gioco0
0
Falli commessi8
14
Ammonizioni2
1
Espulsioni0
0
Angoli5
3

Genoa-Juventus 0-3: video, gol e highlights

La Juve si sblocca e vola (per ora) in testa alla classifica al primo posto solitario. Dopo i tre 0-0 di fila in A, arrivano tre gol al Genoa tutti in un sol colpo. Vlahovic si scatena a inizio secondo tempo: primo gol su rigore, poi il raddoppio su suggerimento di Koopmeiners. Nel finale torna in campo Conceição e trova la rete del 3-0. Motta a quota 12 punti, terzo ko nelle ultime quattro giornate per Gilardino

CLASSIFICA - PAGELLE

Notizie Correlate