Juventus, Cambiaso e Douglas Luiz ancora a parte in vista della Roma
Serie AIn vista del match contro la Roma sarebbe importantissimo per la Juventus recuperare Cambiaso, che farebbe così l’esordio nel 3-4-2-1 di Tudor. Sarebbe invece una vera novità vedere protagonista Douglas Luiz, i cui numeri in questa prima stagione in bianconero sono impietosi se paragonati a quelli del passato
Non c’è ancora il semaforo verde per Andrea Cambiaso e Douglas Luiz. I due hanno continuato a lavorare a parte alla Continassa, dove la squadra di Tudor prepara la sfida — delicata, delicatissima – dell’Olimpico contro la Roma, domenica sera. Sarebbe importantissimo recuperare l’esterno che farebbe così l’esordio nel 3-4-2-1 del nuovo allenatore. Sarebbe invece una vera novità vedere protagonista Douglas Luiz, i cui numeri in questa prima stagione alla Juventus sono impietosi se paragonati a quelli del passato.
Recuperare lui e altri profili da top player, sarebbe per Tudor un altro successo, oltre all’obiettivo della qualificazione in Champions League. Ad esempio Nico Gonzales è stato riportato a destra contro il Genoa, e qualche lampo si è visto. Ma i numeri se confrontanti con la passata stagione sono decisamente negativi. Complici tanti infortuni, l’ultimo gol segnato è dello scorso mese di dicembre.
E poi c’è Koopmeiners, il grande mistero della stagione bianconera. Ritrovarlo per il finale di stagione, compreso il Mondiale per Club, sarebbe un grande risultato per Tudor e il suo gruppo di lavoro. Prima di tutto c’è la Roma, sette mesi esatti dalla gara d’andata. C’erano Motta e De Rossi in panchina, Bremer, Cabal, Gatti (oggi tutti ko) e Fagioli in campo, oggi alla Fiorentina. Tutta un’altra squadra…