Esplora tutte le offerte Sky

Juventus, Cambiaso e Douglas Luiz ancora a parte in vista della Roma

Serie A
Francesco Cosatti

Francesco Cosatti

Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

In vista del match contro la Roma sarebbe importantissimo per la Juventus recuperare Cambiaso, che farebbe così l’esordio nel 3-4-2-1 di Tudor. Sarebbe invece una vera novità vedere protagonista Douglas Luiz, i cui numeri in questa prima stagione in bianconero sono impietosi se paragonati a quelli del passato

ROMA-JUVE, LA CONFERENZA DI TUDOR LIVE

Non c’è ancora il semaforo verde per Andrea Cambiaso e Douglas Luiz. I due hanno continuato a lavorare a parte alla Continassa, dove la squadra di Tudor prepara la sfida — delicata, delicatissima – dell’Olimpico contro la Roma, domenica sera. Sarebbe importantissimo recuperare l’esterno che farebbe così l’esordio nel 3-4-2-1 del nuovo allenatore. Sarebbe invece una vera novità vedere protagonista Douglas Luiz, i cui numeri in questa prima stagione alla Juventus sono impietosi se paragonati a quelli del passato.

 

Recuperare lui e altri profili da top player, sarebbe per Tudor un altro successo, oltre all’obiettivo della qualificazione in Champions League. Ad esempio Nico Gonzales è stato riportato a destra contro il Genoa, e qualche lampo si è visto. Ma i numeri se confrontanti con la passata stagione sono decisamente negativi. Complici tanti infortuni, l’ultimo gol segnato è dello scorso mese di dicembre.

 

E poi c’è Koopmeiners, il grande mistero della stagione bianconera. Ritrovarlo per il finale di stagione, compreso il Mondiale per Club, sarebbe un grande risultato per Tudor e il suo gruppo di lavoro. Prima di tutto c’è la Roma, sette mesi esatti dalla gara d’andata. C’erano Motta e De Rossi in panchina, Bremer, Cabal, Gatti  (oggi tutti ko) e Fagioli in campo, oggi alla Fiorentina. Tutta un’altra squadra…