Juventus, Joao Mario: "Tudor vuole calcio d'attacco, e io sono a mio agio". VIDEO
juventusCosì Joao Mario, nuovo terzino della Juventus, a Sky Sport direttamente dal ritiro in Germania dei bianconeri: "Essendo portoghesi, Conceicao e Djaló mi stanno aiutando molto a capire le dinamiche di questo club. Da sempre mi ispiro a Ronaldo, mentre nel mio ruolo ho un grosso punto di riferimento, ovvero Joao Cancelo. Mi ispiro abbastanza al suo modo di giocare, è anche un giocatore molto offensivo. Ho caratteristiche abbastanza simili alle sue". E sulle idee di gioco di Tudor aggiunge: "Vuole un calcio d'attacco, sono a mio agio qui e sto crescendo giorno dopo giorno".
Joao Mario è pronto a iniziare la sua prima stagione con i colori della Juventus e, direttamente dal ritiro di Herzogenaurach, ha parlato a Sky Sport della sfida che lo attende, nella quale ritroverà anche i compagni di nazionale Francisco Conceição e Tiago Djaló. "Ovviamente, essendo portoghesi, Francisco e Tiago mi stanno aiutando molto a capire le dinamiche di questo club. Loro mi stanno dando una grossa mano, ma sto cercando di imparare molto anche dagli altri calciatori. Sto cercando di interagire con loro per capire meglio le dinamiche del club e mi sto integrando facilmente. Spero di continuare ad adattarmi come ho fatto fino ad ora. Essendo portoghese, fin da piccolo mi sono sempre ispirato a Cristiano Ronaldo, per il suo modo di lavorare, per la sua ambizione che lo spinge a volere sempre qualcosa in più. Da sempre mi ispiro a Ronaldo, mentre nel mio ruolo ho un grosso punto di riferimento, ovvero João Cancelo. Mi ispiro abbastanza al suo modo di giocare, è anche un giocatore molto offensivo, pur essendo un terzino. Ho caratteristiche abbastanza simili alle sue".
"Impressionato da livello Juve. Con Conceicao ottima intesa"
Ma non solo, perché il nuovo terzino dei bianconeri ha parlato anche del livello della squadra, con tanti giocatori che, finora, lo hanno impressionato: "Ci sono diversi giocatori che mi hanno impressionato. Questa è una squadra di grandissima qualità, non li conoscevo bene fino a quando sono arrivato qui ma posso menzionare vari giocatori, come Kenan Yıldız che è un ottimo calciatore, con grandissima tecnica. Poi c'è anche Locatelli, che ha un'ottima visione di gioco e capacità di passaggio. Posso citare vari giocatori, perché sono tutti di grande qualità e mi ha impressionato il livello alto di questa squadra". E sull'aver giocato insieme a Conceicao al Porto ha aggiunto: "Abbiamo già un'ottima intesa sulla fascia destra. Eravamo una bella coppia al Porto ed è chiaro che per me è più facile arrivare qui e ritrovare un calciatore come lui, con le caratteristiche che tutti voi conoscete. Lui è un giocatore molto esplosivo, forte nell'uno contro uno e sappiamo che quando riceve palla può risolvere la partita in ogni momento. Sono felice di essere qui con un giocatore come Francisco, ma non solo con lui, anche con tutti gli altri, che sono calciatori di enorme qualità".
"Al Porto per Conceicao, ha scommesso su di me"
Poi, anche una riflessione sulla figura di Sérgio Conceição, allenatore che lo ha lanciato al Porto: "Indubbiamente mister Sérgio Conceição è stato un allenatore molto importante per la mia carriera. È grazie a lui se sono arrivato in prima squadra al Porto, è lui che ha scommesso su di me. È un allenatore a cui sarò grato per tutta la vita, e indubbiamente è un allenatore che conosce bene anche la Juve e la sua mistica, per cui, anche se non ho parlato con lui, sono sicuro che se dovessi farlo mi parlerà benissimo di questo club e mi dirà che alla Juventus bisogna dare tutto sul campo, ed è quello che sono pronto a fare. Spero di poter dare anche io una mano e di contribuire a raggiungere gli obiettivi della squadra".
"Idee Tudor mi piacciono, sto crescendo"
Infine, anche un passaggio sulle idee di gioco di Igor Tudor, affini con le sue caratteristiche e il suo modo di interpretare il ruolo: "Quello che ho notato in questi primi giorni è che, dal punto di vista tattico, già al Porto l'anno scorso con mister Anselmi avevamo adottato questo modulo, con tre centrali e due esterni a tutta fascia. Mi sento a mio agio, perché sono un terzino con caratteristiche molto offensive e anche il mister mi ha già detto che a lui piace giocare un calcio d'attacco, con un sistema di gioco molto offensivo. Sto cercando di adattarmi bene, di adattarmi alle idee di gioco che chiede il mister e sto cercando di trovare anche l'intesa con i miei compagni. Sto crescendo giorno dopo giorno e spero di continuare a crescere sotto questi aspetti".
TAG:
Prossimi Video
Vanoli: "Mese importante, Sassuolo avversario difficile"
Fabregas torna a parlare dell'Inter: "Domanda che fa male"
Juve, chi sostituisce Gatti? La probabile difesa col Napoli
Inter-Como, ancora la Thu-La: a destra in tre per una maglia
Savicevic: "Il Milan lotterà fino alla fine per lo scudetto"
Roma, recuperati anche Dybala e Baldanzi
Atalanta in Palla: 3 vittorie di fila e 9 marcatori diversi