Sprocati: "Con il Pisa stessa grinta di Salerno"

Serie B
Pro Vercelli

Quattro pareggi consecutivi e la consapevolezza di essere sempre più un gruppo unito: la Pro Vercelli pensa già alla sfida contro il Pisa, match valido per la 17.a giornata di Serie B

Ruoli totalmente opporti ma entrambi decisivi, a modo loro, nel posticipo della 16.a giornata di Serie B tra Salernitana e Pro Vercelli. Ivan Provedel e Mattia Sprocati, rispettivamente portiere para-tutto e attaccante della squadra di Moreno Longo. Il primo ha salvato il risultato in più di un’occasione, dimostrandosi affidabile e quasi totalmente maturato tra i pali, ormai una garanzia, partita dopo partita. Il secondo invece - ala destra con grandi doti tecniche - ha trovato la via del gol, del primo gol in campionato, quest’anno. Poche presenze (appena quattro, tre prima della trasferta dell'Arechi) ma la determinazione e la voglia di emergere. I due ragazzi hanno parlato nel post partita.

Sprocati, primo gol - "E’ stata una rete fondamentale per me perché arrivo da un periodo in cui non gioco molto, anzi. Ma sopratutto per la squadra. Il 3-5-2 è un modulo che non si abbina molto con le mie caratteristiche ma fortunatamente sono riuscito a trovare il gol contro la Salernitana. Mi trovo molto più a io agio con un 4-3-3. Io mi alleno sempre al massimo, poi però c’è sempre un allenatore che fa delle scelte. Pisa? Se ci mettiamo lo stesso cuore, la stessa grinta che abbiamo mostrato a Salerno, sono sicuro che i tre punti arriveranno".

Provedel top - "Abbiamo ottenuto un risultato molto importante, era decisivo tornare a Vercelli con almeno un punto. E’ un buon momento in cui non perdiamo, siamo compatti e dimostriamo buona affidabilità in fase difensiva, subiamo pochi gol. E’ stata una rimonta importante, seppur la difficoltà del campo siamo riusciti a dire la nostra. Questa è la dimostrazione che stiamo creando un buon gruppo, dentro e fuori dal campo. Stiamo mettendo in pratica le idee del nostro allenatore e ripeto, siamo solidi, compatti. Al di là del valore degli avversari. Contro la Salernitana abbiamo subito relativamente poco, bene bene così".