Bari, D'Elia si presenta: "Questa piazza è sprecata per la Serie B"

Serie B
Salvatore D'Elia (foto sito Bari)
delia_bari_sito

Il difensore si presenta: "Bari ha una società e dei tifosi che non hanno eguali in Serie B. E' un'emozione giocare al San Nicola. A Vicenza gli anni più belli della mia carriera, dispiace sia finita con la retrocessione. Grosso? Ha vinto tutto, potrà darci tantissimo"

Rinforzo per la difesa di Fabio Grosso, Salvatore D'Elia si è presentato quest'oggi alla piazza di Bari. "Sono onorato di essere qui - ha dichiarato l'ormai ex calciatore del Vicenza nella conferenza stampa di presentazione - Mi sono sentito nel corso dell'estate con Galano Raicevic, ho avuto subito una buona impressione. Questa è una società che ha una storia importante e una tifoseria che non ha eguali in serie B. E' sempre un'emozione giocare al San Nicola, Bari è una piazza sprecata per questa categoria". Una nuova avventura a Bari, per dimenticare la retrocessione con il Vicenza. "Sono molto dispiaciuto per come si è conclusa la mia storia con il Vicenza  - prosegue - E' stato un vero peccato non aver mantenuto la categoria. Calcisticamente parlando lì ho vissuto i miei anni più belli, purtroppo la mia stagione è partita con il piede sbagliato. Ho avuto più di un infortunio ma ora per fortuna sto bene. Sto facendo un programma differenziato per raggiungere lo stesso livello dei miei compagni ma sono pronto per giocare".

"Grosso potrà darci tantissimo"

D'Elia è un terzino sinistro, così come Archimede Morleo. Saranno proprio loro a giocarsi la maglia in una posizione in cui per tanti anni ha giocato Fabio Grosso. "Morleo lo rispetto molto. Ha alle spalle una carriera importante. Credo che sia giusto che ci sia una sana competizione. Sarà poi l'allenatore a decidere chi far giocare. Grosso? Ha vinto tutto da giocatore ed ha militato nelle squadre più importanti. Ci può dare tantissimo sotto tutti i punti di vista. Basta solo seguirlo. Con la sua esperienza possiamo ritagliarci un posto importante nel prossimo campionato. Le mie caratteristiche? A me piace attaccare. Nasco come centrocampista offensivo ma ormai faccio il terzino da tanti anni quindi ho imparato anche a difendere. Non a caso il giocatore che mi piace di più e al quale cerco di ispirarmi è Marcelo".