Parma, Gagliolo: "Vestire questa maglia è un privilegio"

Serie B
gagliolo_carpi_sitoufficiale

Il centrocampista ex Carpi ha commentato così la preparazione e i prossimi impegni al sito ufficiale della società: "Mi sto trovando molto bene, voglio meritare questa maglia"

Procede bene la preparazione estiva del Parma. Gli emiliani hanno sconfitto ieri in amichevole la Dro Alto Adige, con un netto 4-0, nella terza uscita del ritiro che ora si sta svolgendo a Pinzolo. Un buon test, dunque, in vista dell’impegno ben più serio a cui la squadra di D’Aversa è attesa il prossimo 6 agosto. Alle 20:45 infatti si giocherà Bari-Parma, gara valevole per il secondo turno di Coppa Italia. In giornata, sui canali ufficiali della società, ha rilasciato alcune dichiarazioni Riccardo Gagliolo. “Dopo una mattinata dedicata solamente a terapie – si legge – i crociati si apprestano a sostenere una seduta d’allenamento pomeridiana in uno degli ultimi giorni di lavoro in terra trentina, prima del ritorno a Collecchio (fissato per mercoledì mattina) dove proseguirà l’avvicinamento alla sfida contro il Bari di Coppa Italia. Prima di scendere sul terreno del Campo Sportivo Pineta, il protagonista dell’odierno appuntamento stampa è stato Riccardo Gagliolo. Ecco le sue parole: ‘Mi sto trovando molto bene. La squadra è unita, è un bel gruppo. Molti compagni li conosco per averci giocato contro diverse volte. Lo staff è organizzatissimo, e tutto sta andando per il meglio. Preferisco giocare centrale, ma all’evenienza posso giocare anche terzino. Sono mancino, ho ricoperto entrambi i ruoli, sia in Serie B che in Serie A. Sono disponibile a essere utilizzato in tutte e due le posizioni. La sfida di Coppa Italia? Ho iniziato la preparazione con il Carpi, sono allenato e pronto. Sarà una partita dura, ci saranno tantissimi tifosi, il Bari è un’ottima formazione. Andremo là per giocarci la partita. Portare la maglia crociata, per la sua importanza, è un privilegio e un onore. L’hanno vestita grandi campioni, la suderò ogni giorno per poterla meritare’”. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.