Como, Henry nuovo azionista: "Aspettavo da tempo un progetto così"

Serie B
Facebook Como 1907

L'ex attaccante francese entra a far parte del club lombardo: "Ho capito che questa era l'opportunità perfetta per me, da tempo aspettavo di essere coinvolto in un progetto come quello del Como, una società ambiziosa che vive i miei stessi valori"

COMO-BRESCIA LIVE

Thierry Henry entra a far parte del Como. L'ex attaccante francese è un nuovo azionista del club lombardo che nelle scorse settimane aveva accolto l'ex compagno Cesc Fabregas. Se da una parte il centrocampista continuerà a giocare, dall'altra Henry sarà un'azionista: "Era da tempo che aspetto di essere coinvolto in un progetto come quello del Como - ha spiegato l'ex attaccante in conferenza stampa - Un club ambizioso, ma soprattutto che vive i miei stessi valori: non solo una squadra di calcio, ma una realtà che aiuta la comunità locale. Quando ho parlato con questo team, mi sono state illustrate le attività già in atto e l’ambizione di garantire che il club prosperi così come la comunità, ho capito che questa era l’opportunità perfetta per me".

Il ritorno in Italia

Si tratta di un ritorno in Italia per Henry che da giocatore ha vissuto una breve parentesi alla Juventus nel 1999. Dopo il ritiro, avvenuto nel 2014, l'ex attaccante ha intrapreso la carriera da allenatore e oggi è assistente del commissario tecnico del Belgio Roberto Martinez. 

leggi anche

Fabregas fa sognare il Como: "Qui per andare in A"

I dirigenti del Como: "Henry condivide la nostra visione"

Dennis Wise, amministratore delegato del Como 1907, ha dichiarato: "Dopo avergli spiegato la nostra visione di Club all’interno della comunità e la nostra ambizione di arrivare in Serie A, Thierry ha deciso di unirsi al nostro viaggio e siamo molto felici di averlo a Como". Mirwan Suwarso, rappresentante ufficiale del gruppo proprietario, ha proseguito: "Henry condivide la nostra visione: il club e la comunità devono crescere e avere successo insieme. Dentro e fuori dal campo è stato un vero maestro del gioco e sarà un partner prezioso per il futuro".