Serie BFinale Playoff - giovedì 26 maggio 2022Finale Playoff - gio 26 mag
Fine
Monza
Dany Mota 9'Gytkjær C. 74'
2 - 1
Pisa
Berra F. 93'
Monza
Dany Mota 9'Gytkjær C. 74'
2 - 1 Pisa
Berra F. 93'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Monza-Pisa 2-1, gol e highlights: la decidono le reti di Mota Carvalho e Gytkjaer

La squadra di Stroppa gioca una gara cinica e si aggiudica la finale di andata dei playoff di Serie B. All’U-Power Stadium match intenso e dai toni agonistici elevati. Parte bene il Pisa ma passa il monza con una bella azione di contropiede condotta da Ciurria e Mota Carvalho con quest’ultimo che realizza. Nella ripresa il Pisa spinge, Sibilli colpisce il palo ma il Monza raddoppia con Gytkjaer che ribadisce in rete una respinta di Nicolas. Al 93’ Berra accorcia. Domenica il match di ritorno all’Arena Garibaldi PIS

1 nuovo post
8' Con coraggio spinge il Pisa che prova a sfruttare le corsie laterali per mettere in difficoltà il Monza: Mastinu fa correre a sinistra Beruatto, sul quale va a chiudere Molina evitando anche il calcio d'angolo.
- di Redazione SkySport24
5' Grande aggressività in questi primissimi minuti, il Monza prova a rispondere a un buon inizio del Pisa
- di Redazione SkySport24
3' E' partito con buon piglio il Pisa che nonostante giochi fuori casa sembra intenzionato a voler fare la partita
- di Redazione SkySport24
calcio d'inizio!
Si parte, inizia Monza-Pisa
- di Redazione SkySport24

Prima della gara risuonano le note dell'Inno di Mameli

- di Redazione SkySport24

Le squadre stanno entrando in campo

- di Redazione SkySport24

Bellissimo il colpo d'occhio dell'U-Power Stadium pienissimo

- di Redazione SkySport24
Marin, Pisa: "Abbiamo lavorato tantissimo per raggiungere questo obiettivo e vogliamo prendercelo. Vogliamo fare il salto di categoria, siamo un gruppo unito che ha lavorato tanto e siamo venuti qua per fare il risultato"
- di Redazione SkySport24

Manca poco all'inizio di Monza-Pisa, finale d'andata dei playoff di Serie B

- di Redazione SkySport24

La direzione arbitrale è stata affidata a Marco Guida, della sezione di Torre Annunziata, molto contestato a febbraio per un gol di mano convalidato in Udinese-Milan. Peretti e Tolfo saranno gli assistenti. Quarto uomo Prontera. Al VAR Irrati, AVAR Giallatini

- di Redazione SkySport24
La sfida tra andata e ritorno che inizia oggi ha un peso specifico superiore a quello di 15 anni fa. Per il Monza si tratterebbe della prima partecipazione storica in Serie A, un traguardo che al Pisa manca da 31 anni, ovvero dal 26 maggio 1991, quando i toscani hanno disputato quella che è stata l’ultima partita in massima serie.
- di Redazione SkySport24
Il Pisa ha invece conquistato la sua prima partecipazione proprio successivamente alla promozione conquistata contro il Monza tramite i playoff di Serie C1. Era dunque la stagione 2007 – 2008, il Pisa (allenato dall’ex CT della Nazionale italiana Giampiero Ventura), riuscì ad ottenere un posto ai playoff per andare in Serie A dopo un’importante stagione da neopromossa. In quell’edizione i nerazzurri furono eliminati in semifinale nel doppio confronto contro il Lecce allenato da Papadopulo.
- di Redazione SkySport24
brianzoli hanno collezionato entrambe le due presenze nelle ultime due stagioni, con quella dello scorso campionato terminata in semifinale contro il Cittadella (sconfitta per 3-0 all’andata e vittoria per 2-0 in casa al ritorno).
- di Redazione SkySport24
Sia il Monza che il Pisa sono alla seconda partecipazione ai playoff di Serie BKT nella propria storia.
- di Redazione SkySport24

Dopo 15 anni, Monza e Pisa si ritroveranno l’una contro l’altra in una finale playoff. A differenza di quello storico doppio confronto, questa volta non si giocherà per ottenere un posto in Serie BKT, bensì si scenderà in campo per conquistare il traguardo della massima serie. In quella stagione, ovvero la 2006 – 2007, Pisa e Monza si ritrovarono nel Girone A di Serie C1, vinto poi dal Grosseto: il Monza arrivò quinto con 54 punti mentre il Pisa terzo con 58 punti.

- di Redazione SkySport24
La formazione del Monza in grafica
- di Redazione SkySport24

In caso di parità di goal realizzati tra andata e ritorno tra Monza e Pisa conterebbero i punti realizzati in campionato (67 per entrambe le squadre) e, alla luce dell'ulteriore parità, si procederebbe con tempi supplementari ed eventuali calci di rigore.

- di Redazione SkySport24
COME SI E' QUALIFICATO IL PISA - Con un gol di Benali nel primo tempo a coronamento di una grande azione, la squadra toscana pareggia la sconfitta di 4 giorni fa in Campania e conquista la finale playoff per il miglior piazzamento in regular season. I nerazzurri hanno approcciato meglio il match, sfiorato il raddoppio e difeso il vantaggio con ordine, senza concedere grandi occasioni agli avversari. GLI HIGHLIGHTS
- di Redazione SkySport24
COME SI E' QUALIFICATO IL MONZA - Dopo la vittoria al Rigamonti, il Monza non si lascia sfuggire la possibilità di andare in finale play off dove affronterà il Pisa. L’undici di Stroppa va sotto nel primo tempo con il gol di Tramoni ma trova nella ripresa il pari di Mancuso che vale l’1-1. Nel finale la chiude D’Alessandro con il definitivo 2-1. GLI HIGHLIGHTS
- di Redazione SkySport24
La formazione del Pisa in grafica
- di Redazione SkySport24