Serie BGiornata 27 - martedì 1 marzo 2022Giornata 27 - mar 1 mar
Fine
Benevento
Improta R. 33'
1 - 1
Cremonese
Báez J. 36'
Benevento
Improta R. 33'
1 - 1 Cremonese
Báez J. 36'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Benevento-Cremonese: video, gol e highlights

Passo falso della Cremonese al Vigorito nel match valido per la ventisettesima giornata della Serie B. Le reti che hanno deciso il risultato sono arrivate tutte nella prima frazione di gara: al vantaggio di Improta risponde il gol segnato da Báez

FOTO. LORENZO INSIGNE IN TRIBUNA PER SEGUIRE IL FRATELLO

Pareggio che è maturato nella prima parte di gara con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato il Benevento ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nei secondi 45 minuti di gioco non sono arrivate altre reti con entrambe le squadre che hanno preferito chiudere ogni spazio. Anche in quest'ottica possiamo leggere i cambi effettuati. L'imperativo, era provarci evitando però di uscire con una sconfitta che avrebbe complicato non poco la situazione di classifica.

Il Benevento è riuscito a passare in vantaggio al 33° minuto grazie al gol di Riccardo Improta, la Cremonese ha trovato la forza e la lucidità per replicare pareggiando l'incontro qualche minuto dopo con Báez. Nella ripresa ci sono state altre azioni potenzialmente pericolose ma vuoi per una precisione al tiro non perfetta, vuoi per la paura di scoprirsi troppo in difesa, il risultato non è cambiato.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Alberto Paleari (Benevento), mentre Marco Carnesecchi (Cremonese) ha compiuto 3 parate.

Per il Benevento l'assist è stato effettuato da Roberto Insigne, mentre nella Cremonese il passaggio decisivo per il gol è di Michele Castagnetti.

Nonostante il pareggio, il Benevento ha avuto il controllo del match: ha prevalso per numero di tiri (9-11) e ha battuto più calci d'angolo (6-5). La Cremonese, invece, ha avuto un maggior possesso palla (50%).

Alessandro Vogliacco (Benevento) è stato il migliore per numero di passaggi completati (54), superando anche Castagnetti, il più preciso nelle fila della Cremonese (49). Castagnetti è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (16 contro 2 del suo avversario).

Francesco Forte nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Benevento: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per la Cremonese è stato Luca Zanimacchia a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Benevento, il centrocampista Giacomo Calò è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Nicolò Fagioli è stato invece il più efficace nelle fila della Cremonese con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Nessuno vincitore sul campo e quindi cambia per entrambe il punteggio in classifica. Il Benevento sale a quota 47 punti occupando il 4° posto in classifica. La Cremonese, che ha fatto registrare il 3° pareggio esterno in stagione, si assesta al 2° posto con 50 punti

A livello di statistiche individuali invece Improta, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol

Benevento: A. Paleari, A. Vogliacco, K. Glik, G. Letizia (Cap.), F. Barba, G. Acampora, G. Calò, A. Ionita, R. Improta, R. Insigne, F. Forte. All: Fabio Caserta
A disposizione: B. Gyamfi, C. Pastina, G. Muraca, A. Tello, N. Manfredini, A. Talia, J. Petriccione, M. Sau, G. Lapadula, D. Foulon, D. da Silva Farias, E. Brignola.
Cambi: Foulon <-> Barba (26'), Lapadula <-> Acampora (56'), Tello <-> Insigne (76'), Petriccione <-> Calò (76')

Cremonese: M. Carnesecchi, E. Valeri, L. Sernicola, M. Bianchetti (Cap.), M. Okoli, M. Castagnetti, N. Fagioli, L. Zanimacchia, J. Báez, H. Rafia, S. Di Carmine. All: Fabio Pecchia
A disposizione: A. Fiordaliso, A. Crescenzi, C. Buonaiuto, T. Casasola, D. Politic, C. Gondo, D. Ciofani, M. Sarr, P. Bartolomei, D. Ciezkowski, G. Gaetano, A. Meroni.
Cambi: Gondo <-> Rafia (45'), Gaetano <-> Di Carmine (67'), Buonaiuto <-> Báez (78'), Ciofani <-> Zanimacchia (85')

Reti: 33' Improta (Benevento), 36' Báez (Cremonese).
Ammonizioni: D. Foulon, M. Bianchetti, L. Sernicola

Stadio: Ciro Vigorito
Arbitro: Daniele Minelli

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale