Serie BGiornata 27 - mercoledì 2 marzo 2022Giornata 27 - mer 2 mar
Fine
Frosinone
Charpentier G. 83' (Rig.)
1 - 0
Cosenza
Frosinone
Charpentier G. 83' (Rig.)
1 - 0 Cosenza
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Frosinone-Cosenza: video, gol e highlights

Vittoria con il minimo scarto per il Frosinone, che è riuscito a battere il Cosenza per 1-0 nella ventisettesima giornata della Serie B. La rete di Charpentier nel finale di partita (al minuto 83) ha dato i tre punti alla sua squadra

Gabriel Charpentier ha spezzato l'equilibrio della sfida nell'ultimo quarto di gara (per la precisione al 83') siglando il gol vittoria per il Frosinone che ha risolto così la sfida contro il Cosenza. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria.

Nel corso del match, Stefano Minelli per il Frosinone chiamato in causa in qualche altra occasione a parte i 0 gol subiti. A livello numerico infatti ci sono state 3 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nella sconfitta del Cosenza, Mauro Vigorito oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match. Gara a tratti dura con qualche intervento troppo rude. Il direttore di gara spesso 'ha preso appunti'. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 6 cartellini sventolati: di cui 4 per il Cosenza e 2 per il Frosinone.

Assieme al risultato finale, il Frosinone ha avuto un maggior possesso palla (57%), e ha effettuato più tiri (16-6).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (306-190): si sono distinti Boloca (44), Marcus Rohdén (40) e Nicolò Brighenti (39). Per gli ospiti, Michele Camporese è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Emanuele Cicerelli nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Frosinone: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Cosenza è stato Gaetan Laura a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Frosinone, il centrocampista Daniel Boloca è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 21 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Luca Palmiero è stato invece il più efficace nelle fila del Cosenza con 9 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


Il successo odierno del Frosinone porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Grosso a quota 44 punti in classifica. La battuta d'arresto del Cosenza lascia invece L. Palmiero e compagni a 23 punti

A livello di statistiche individuali invece Charpentier, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 10 gol

Frosinone: S. Minelli, P. Szyminski, N. Brighenti (Cap.), M. Cotali, F. Gatti, D. Boloca, M. Rohdén, L. Garritano, E. Cicerelli, C. Ciano, G. Charpentier. All: Fabio Grosso
A disposizione: G. Marciano, G. Manzari, A. Novakovich, M. Ricci, A. Tribuzzi, S. Kalaj, F. Ravaglia, L. Canotto, K. Lulic, F. Zampano, A. Barisic, M. Bozic.
Cambi: Zampano <-> Cotali (60'), Novakovich <-> Ciano (60'), Tribuzzi <-> Cicerelli (76'), Kalaj <-> Charpentier (94')

Cosenza: M. Vigorito, M. Camporese, A. Hristov, S. Väisänen, A. Florenzi, R. Kongolo, L. Bittante, L. Palmiero (Cap.), S. Sy, G. Caso, G. Laura. All: Pierpaolo Bisoli
A disposizione: A. Vallocchia, A. Di Pardo, M. Venturi, M. Situm, J. Larrivey, I. Voca, A. Gerbo, A. Tiritiello, L. Pandolfi, K. Matosevic, M. Carraro, E. Ndoj.
Cambi: Di Pardo <-> Bittante (45'), Larrivey <-> Florenzi (58'), Ndoj <-> Palmiero (71'), Carraro <-> Caso (71')

Reti: 83' (R) Charpentier.
Ammonizioni: M. Rohdén, G. Charpentier, S. Väisänen, A. Hristov, M. Camporese, L. Palmiero

Stadio: Benito Stirpe
Arbitro: Lorenzo Maggioni

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale