Serie BGiornata 27 - mercoledì 2 marzo 2022Giornata 27 - mer 2 mar
Fine
Lecce
Pablo Rodríguez 24'Coda M. 56', 95' (Rig.)
3 - 1
Ascoli
Ricci F. 70'
Lecce
Pablo Rodríguez 24'Coda M. 56', 95' (Rig.)
3 - 1 Ascoli
Ricci F. 70'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Lecce-Ascoli: video, gol e highlights

Il Lecce risponde al Brescia e si riprende la testa della classifica battendo l'Ascoli: decisive le reti di Pablo Rodríguez e Coda, autore di una doppietta

Ottimo successo per il Lecce che, da un certo punto in avanti, non ha sofferto più di tanto nella sfida contro l'Ascoli. La squadra di Andrea Sottil è sempre stata sotto nel punteggio e il momento nel quale si poteva pensare che le cose cambiassero è stato al 70' quando è arrivata la rete del 2-1 che aveva dimezzato lo svantaggio fin lì maturato. Partenza in quarta degli uomini di Marco Baroni che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 56 minuti e la partita prende già una piega abbastanza precisa. Dall'altra parte l'Ascoli ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro andrà meglio ma sono in tanti a ringraziare le squadre per lo show offerto.

La rete di Pablo Rodríguez al 24° ha portato il Lecce sul risultato di 1-0 alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo il 2-0 porta la firma di Coda al 56°, l'Ascoli ha riaperto la partita con Federico Ricci al 70°. Ma Coda ha chiuso definitivamente i conti segnando la rete della sicurezza al 95° minuto.

Oltre alle reti subite, il portiere dell'Ascoli (Nicola Leali) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

Nonostante la sconfitta, l'Ascoli ha avuto un maggior possesso palla (56%). Il Lecce, invece, ha effettuato più tiri totali (12-12).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (321-242): si sono distinti Marcel Büchel (60), Giuseppe Bellusci (46) e Tommaso D'Orazio (40). Per i padroni di casa, Arturo Calabresi è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Massimo Coda è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lecce: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Ascoli è stato Federico Dionisi a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lecce, il difensore Alessandro Tuia è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Frank Tsadjout è stato invece il più efficace nelle fila dell'Ascoli con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).


Il successo odierno del Lecce porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Baroni a quota 52 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Ascoli lascia invece N. Leali e compagni a 42 punti

A livello di statistiche individuali invece Coda, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 16 gol. In rete anche Pablo Rodríguez che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 2 gol nella competizione.

Lecce: G. Vasconcellos Ferreira, A. Barreca, V. Gendrey, A. Tuia, A. Calabresi (Cap.), T. Helgason, M. Gargiulo, M. Hjulmand, P. Rodríguez Delgado, M. Coda, A. Ragusa. All: Marco Baroni
A disposizione: B. Vera, G. Strefezza Rebelato, Ž. Majer, L. Simic, A. Gallo, J. Björkengren, A. Blin, M. Bleve, M. Listkowski, R. Asencio Moraes.
Cambi: Strefezza Rebelato <-> Rodríguez Delgado (61'), Listkowski <-> Ragusa (62'), Björkengren <-> Helgason (81'), Simic <-> Tuia (81')

Ascoli: N. Leali (Cap.), G. Bellusci, A. Salvi, T. D'Orazio, E. Botteghin, F. Maistro, L. Paganini, M. Büchel, S. Bidaoui, D. Saric, F. Tsadjout. All: Andrea Sottil
A disposizione: A. De Paoli, F. Caligara, F. Baschirotto, N. Falasco, D. Quaranta, F. Dionisi, F. Ricci, M. Collocolo, M. Eramo, A. Iliev, E. Guarna, A. Tavcar.
Cambi: Baschirotto <-> Salvi (62'), Dionisi <-> Paganini (62'), Ricci <-> Bidaoui (62'), Iliev <-> Tsadjout (67')

Reti: 24' Pablo Rodríguez (Lecce), 56' Coda (Lecce), 70' Ricci (Ascoli), 95' (R) Coda (Lecce).
Ammonizioni: T. Helgason, A. Tuia, G. Bellusci, A. Salvi

Stadio: Via Del Mare
Arbitro: Rosario Abisso

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale