In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Lecce-Ascoli: video, gol e highlights

Il Lecce risponde al Brescia e si riprende la testa della classifica battendo l'Ascoli: decisive le reti di Pablo Rodríguez e Coda, autore di una doppietta

Condividi:

Ottimo successo per il Lecce che, da un certo punto in avanti, non ha sofferto più di tanto nella sfida contro l'Ascoli. La squadra di Andrea Sottil è sempre stata sotto nel punteggio e il momento nel quale si poteva pensare che le cose cambiassero è stato al 70' quando è arrivata la rete del 2-1 che aveva dimezzato lo svantaggio fin lì maturato. Partenza in quarta degli uomini di Marco Baroni che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 56 minuti e la partita prende già una piega abbastanza precisa. Dall'altra parte l'Ascoli ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro andrà meglio ma sono in tanti a ringraziare le squadre per lo show offerto.

La rete di Pablo Rodríguez al 24° ha portato il Lecce sul risultato di 1-0 alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo il 2-0 porta la firma di Coda al 56°, l'Ascoli ha riaperto la partita con Federico Ricci al 70°. Ma Coda ha chiuso definitivamente i conti segnando la rete della sicurezza al 95° minuto.

Oltre alle reti subite, il portiere dell'Ascoli (Nicola Leali) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

Nonostante la sconfitta, l'Ascoli ha avuto un maggior possesso palla (56%). Il Lecce, invece, ha effettuato più tiri totali (12-12).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (321-242): si sono distinti Marcel Büchel (60), Giuseppe Bellusci (46) e Tommaso D'Orazio (40). Per i padroni di casa, Arturo Calabresi è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Massimo Coda è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lecce: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Ascoli è stato Federico Dionisi a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lecce, il difensore Alessandro Tuia è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Frank Tsadjout è stato invece il più efficace nelle fila dell'Ascoli con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).


Il successo odierno del Lecce porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Baroni a quota 52 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Ascoli lascia invece N. Leali e compagni a 42 punti

A livello di statistiche individuali invece Coda, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 16 gol. In rete anche Pablo Rodríguez che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 2 gol nella competizione.

Lecce: G. Vasconcellos Ferreira, A. Barreca, V. Gendrey, A. Tuia, A. Calabresi (Cap.), T. Helgason, M. Gargiulo, M. Hjulmand, P. Rodríguez Delgado, M. Coda, A. Ragusa. All: Marco Baroni
A disposizione: B. Vera, G. Strefezza Rebelato, Ž. Majer, L. Simic, A. Gallo, J. Björkengren, A. Blin, M. Bleve, M. Listkowski, R. Asencio Moraes.
Cambi: Strefezza Rebelato <-> Rodríguez Delgado (61'), Listkowski <-> Ragusa (62'), Björkengren <-> Helgason (81'), Simic <-> Tuia (81')

Ascoli: N. Leali (Cap.), G. Bellusci, A. Salvi, T. D'Orazio, E. Botteghin, F. Maistro, L. Paganini, M. Büchel, S. Bidaoui, D. Saric, F. Tsadjout. All: Andrea Sottil
A disposizione: A. De Paoli, F. Caligara, F. Baschirotto, N. Falasco, D. Quaranta, F. Dionisi, F. Ricci, M. Collocolo, M. Eramo, A. Iliev, E. Guarna, A. Tavcar.
Cambi: Baschirotto <-> Salvi (62'), Dionisi <-> Paganini (62'), Ricci <-> Bidaoui (62'), Iliev <-> Tsadjout (67')

Reti: 24' Pablo Rodríguez (Lecce), 56' Coda (Lecce), 70' Ricci (Ascoli), 95' (R) Coda (Lecce).
Ammonizioni: T. Helgason, A. Tuia, G. Bellusci, A. Salvi

Stadio: Via Del Mare
Arbitro: Rosario Abisso

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale