Serie BGiornata 27 - mercoledì 2 marzo 2022Giornata 27 - mer 2 mar
Fine
Pisa
Puscas G. 22'Benali A. 37'Torregrossa E. 45'
3 - 2
Crotone
Mogos V. 60'Cuomo G. 69'
Pisa
Puscas G. 22'Benali A. 37'Torregrossa E. 45'
3 - 2 Crotone
Mogos V. 60'Cuomo G. 69'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Pisa-Crotone: video, gol e highlights

Nella ventisettesima giornata della Serie B, vittoria casalinga del Pisa sul Crotone. La squadra di Luca D'Angelo si è assicurata il successo finale respingendo il tentativo di rimonta degli avversari che, dopo la rete del 2-3 arrivata al 69' con Cuomo, non sono riusciti a trovare al pareggio

Successo con sofferenza finale non prevista per il Pisa che è riuscito a battere il Crotone dopo aver visto la squadra di Modesto recuperare nel punteggio e giocarsi tutto nel finale di partita. E dire il Pisache le cose erano girate subito per il verso giusto con il gol di Puscas che sbloccava la gara dopo 22 minuti. Crotone che ha accusato il colpo e che non è riuscito momentaneamente a riprendersi e allora A. Caracciolo e compagni ne approfittano riuscendo a mettere 3 gol tra sé e l'avversaria. Sembra tutto finito ma è solo un'impressione che svanisce quasi subito. La reazione della squadra di Modesto arriva a scoppio ritardato ma a guadagnarci è sicuramente lo spettacolo. Difficile pensare, fino a pochi minuti prima, che avremmo assistito ad una gara tirata. Il gol di Giuseppe Cuomo rimette tutto in discussione con il Crotone che ha assaporato una rimonta davvero incredibile. I giochi però terminano senza il colpo di scena finale. Vittoria sofferta per il Pisa che ha avuto un po' di 'strizza' ma che alla fine ha potuto festeggiare la conquista di tre punti importanti. E' stata una 'cooperativa' del gol quella che è riuscita a portare il Pisa alla vittoria. Ci sono stati infatti ben 3 differenti giocatori che sono riusciti ad iscrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori.

Grazie ai gol di George Puscas al 22° e Ahmad Benali al 37° il Pisa è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0, la sicurezza del 3-0 è arrivata al 45° con Ernesto Torregrossa. Il Crotone ha reagito al 60° e 69° minuto con le reti di Vasile Mogos e Giuseppe Cuomo, ma non è riuscito a completare la rimonta.



Nonostante la sconfitta, il Crotone ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), e ha battuto più calci d'angolo (4-2). Mentre il Pisa ha prevalso per numero di tiri totali (13-10).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (307-246): si sono distinti Theophilus Awua (46) e Ben Kone (40). Per i padroni di casa, Benali è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi completati.

George Puscas è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Pisa: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Crotone è stato Manuel Marras a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Pisa, il centrocampista Marius Marin è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Ben Kone è stato invece il più efficace nelle fila del Crotone con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).


La vittoria del Pisa ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di D'Angelo a quota 49 punti in classifica. La battuta d'arresto del Crotone lascia invece V. Golemic e compagni a 15 punti

A livello di statistiche individuali invece Benali, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol. In rete anche Torregrossa che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 2 centri nella competizione.

Pisa: N. Andrade, M. Leverbe, P. Beruatto, S. Birindelli, A. Caracciolo (Cap.), A. Benali, G. Mastinu, N. Siega, M. Marin, E. Torregrossa, G. Puscas. All: Luca D'Angelo
A disposizione: D. Marsura, L. Lucca, D. De Marino, Á. Nagy, R. Gucher, Y. Cohen, F. Berra, A. Livieri, G. Masucci, H. Hermannsson, I. Touré, A. De Vitis.
Cambi: Hermannsson <-> Caracciolo (45'), Lucca <-> Torregrossa (66'), Nagy <-> Mastinu (66'), Gucher <-> Benali (73')

Crotone: M. Festa, L. Calapai, M. Sala, V. Golemic (Cap.), G. Cuomo, M. Marras, B. Kone, T. Awua, T. Schirò, A. Kargbo, M. Maric. All: Francesco Modesto
A disposizione: V. Mogos, G. Saro, I. Nedelcearu, G. Cangiano, G. Borello, M. Vulic, D. Mondonico, S. Canestrelli, S. Mulattieri, D. Schnegg, P. Giannotti, O. Adekanye.
Cambi: Mulattieri <-> Schirò (45'), Mogos <-> Calapai (53'), Nedelcearu <-> Marras (53'), Schnegg <-> Sala (53')

Reti: 22' Puscas (Pisa), 37' Benali (Pisa), 45' Torregrossa (Pisa), 60' Mogos (Crotone), 69' Cuomo (Crotone).
Ammonizioni: G. Puscas, N. Siega, H. Hermannsson, B. Kone, V. Golemic, I. Nedelcearu

Stadio: Adriatico
Arbitro: Francesco Cosso

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale