Serie BGiornata 27 - mercoledì 2 marzo 2022Giornata 27 - mer 2 mar
Fine
Reggina
Galabinov A. 37' (Rig.)Ménez J. 42'Cortinovis A. 47'
3 - 1
Vicenza
Padella E. 80'
Reggina
Galabinov A. 37' (Rig.)Ménez J. 42'Cortinovis A. 47'
3 - 1 Vicenza
Padella E. 80'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Reggina-Vicenza: video, gol e highlights

Preziosa vittoria per la Reggina di Roberto Stellone nella ventisettesima giornata della Serie B. Contro il Vicenza, il gol di Galabinov dà il la al successo finale dei padroni di casa che si impongono per 3-1

Preziosa vittoria per la Reggina che ha mosso la propria classifica al termine di un match ben giocato. Nella sfida di oggi contro il Vicenza, quasi tutto è andato per il verso giusto. Dopo aver sbloccato lo 0-0 iniziale gli uomini di Stellone non si sono più voltati indietro con il Vicenza che ha sì provato a smuovere la situazione ma era troppo tardi. Il gol della bandiera ha solo fissato il risultato sul 3-1 senza cambiare il segno in schedina maturato fino a quel momento. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al minuto 37 quando la rete di Andrej Galabinov spezza l'equilibrio. Inizia poi quella classica fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che si concretizza al 42'. Arriveranno poi altre segnature. L'ultima sarà del Vicenza ma si rivelerà inutile. Vittoria della Reggina per 3-1.

La Reggina è riuscita a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 con Andrej Galabinov al 37° e Jérémy Ménez al 42°. Il 3-0 è arrivato al 47° minuto grazie alla rete di Alessandro Cortinovis, il Vicenza ha segnato il gol della bandiera con Emanuele Padella al 80° minuto.



Nonostante la sconfitta, il Vicenza ha avuto un maggior possesso palla (57%) e battuto più calci d’angolo (9-1). La Reggina, invece, ha effettuato più tiri totali (12-24).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (376-260): si sono distinti Padella (53), De Maio (50) e Riccardo Brosco (46). Per i padroni di casa, Gianluca Di Chiara è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Claud Adjapong nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la Reggina: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Vicenza è stato Lukasz Teodorczyk a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 7 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nella Reggina, il centrocampista Federico Giraudo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Stefano Giacomelli è stato invece il più efficace nelle fila del Vicenza con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).


La vittoria della Reggina ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Stellone a quota 38 punti in classifica. La battuta d'arresto del Vicenza lascia invece S. Giacomelli e compagni an 18 punti

A livello di statistiche individuali invece Cortinovis, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. In rete anche Galabinov che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 8 centri nella competizione.

Reggina: A. Micai, B. Amione, G. Di Chiara, G. Loiacono (Cap.), N. Bianchi, F. Giraudo, C. Adjapong, A. Cortinovis, M. Folorunsho, A. Galabinov, J. Ménez. All: Roberto Stellone
A disposizione: P. Hetemaj, M. Tumminello, T. Aglietti, A. Montalto, T. Kupisz, S. Turati, N. Bellomo, R. Aya, G. Denis, D. Franco, L. Crisetig.
Cambi: Crisetig <-> Cortinovis (64'), Tumminello <-> Galabinov (71'), Bellomo <-> Ménez (71'), Kupisz <-> Folorunsho (89')

Vicenza: N. Contini, E. Padella, R. Brosco, S. De Maio, L. Crecco, M. Cavion, S. Giacomelli (Cap.), L. Zonta, A. Da Cruz, N. Dalmonte, L. Teodorczyk. All: Cristian Brocchi
A disposizione: A. Favero, T. Mancini, M. Grandi, M. Spiller, A. Lattanzio, S. Cester, C. Maggio, A. Confente, F. Alessio, T. Sandon, M. Djibril.
Cambi: Mancini <-> Giacomelli (66'), Sandon <-> Teodorczyk (79'), Maggio <-> Crecco (80'), Alessio <-> Dalmonte (88')

Reti: 37' (R) Galabinov (Reggina), 42' Ménez (Reggina), 47' Cortinovis (Reggina), 80' Padella (Vicenza).
Ammonizioni: N. Bellomo, N. Bianchi, R. Brosco, A. Da Cruz

Stadio: Oreste Granillo
Arbitro: Antonio Di Martino

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale