Serie BGiornata 27 - mercoledì 2 marzo 2022Giornata 27 - mer 2 mar
Fine
SPAL
0 - 0
Cittadella
SPAL0 - 0 Cittadella
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

SPAL-Cittadella: video, gol e highlights

Nel match valevole per la ventisettesima giornata della Serie B, SPAL e Cittadella pareggiano 0-0. Gli uomini di Roberto Venturato ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. SPAL che ha avuto la possibilità di sbloccare il punteggio ma l’occasione avuta da Pinato non si è concretizzata

Un punto in più in classifica ma gara senza reti quella che vedeva sfidarsi SPAL e Cittadella. Di certo il match non verrà ricordato da qui a 10 anni per la bellezza espressa. Esistono 0-0 che però regalano molte giocate interessanti e azioni degne di rilievo ma non è questo il caso. Oggi le difese hanno disinnescato gli attacchi, che però non erano oliati a dovere. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Né SPAL né Cittadella hanno superato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Clean sheet per entrambi i portieri: 4 parate per Elhan Kastrati (Cittadella), mentre Enrico Alfonso (SPAL) è stato impegnato in 2 interventi.

Nonostante gli attacchi non siano riusciti a capitalizzare, la SPAL ha avuto più opportunità per cambiare il risultato, in particolare Marco Pinato ha avuto una grande occasione. Gara senza cartellini rossi quella di oggi ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (220-184): si sono distinti Biagio Meccariello (34) e Elio Capradossi (27). Per gli ospiti, Tommaso Cassandro è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Nella SPAL, l'attaccante Federico Melchiorri è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 24 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Mamadou Tounkara è stato invece il più efficace nelle fila del Cittadella con 12 contrasti vinti (22 effettuati in totale).


Nessuno vincitore sul campo e quindi cambia per entrambe il punteggio in classifica. La SPAL sale a quota 28 punti occupando il 15° posto in classifica. Il Cittadella, che ha fatto registrare il 6° pareggio esterno in stagione, si assesta al 8° posto con 42 punti



SPAL: E. Alfonso, L. Dickmann, B. Meccariello, E. Capradossi, A. Tripaldelli, J. Da Riva, M. Pinato, F. Viviani (Cap.), M. Mancosu, F. Melchiorri, L. Vido. All: Roberto Venturato
A disposizione: E. Latte Lath, L. Colombo, S. Esposito, P. Peda, G. Rossi, N. Zanellato, A. Almici, F. Saiani, F. Zuculini, G. Crociata, D. Thiam, L. Mora.
Cambi: Esposito <-> Viviani (67'), Colombo <-> Melchiorri (79'), Zanellato <-> Pinato (84'), Crociata <-> Mancosu (84')

Cittadella: E. Kastrati, R. Perticone (Cap.), A. Benedetti, S. Visentin, T. Cassandro, M. Antonucci, V. Mastrantonio, A. Vita, N. Pavan, M. Tounkara, E. Baldini. All: Edoardo Gorini
A disposizione: C. Tavernelli, A. Mattioli, D. Frare, K. Laribi, D. Del Fabro, D. Donnarumma, G. Beretta, S. Icardi, D. Mazzocco, L. Maniero, S. Branca, I. Lores.
Cambi: Beretta <-> Antonucci (61'), Branca <-> Mastrantonio (62'), Laribi <-> Tounkara (74'), Tavernelli <-> Baldini (83')


Ammonizioni: B. Meccariello, S. Esposito, M. Pinato, S. Visentin, R. Perticone, C. Tavernelli

Stadio: Paolo Mazza
Arbitro: Ivano Pezzuto

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale